Analisi di Bilancio (3 anni) Vedi Esempio

Analisi di Bilancio

L'Analisi di Bilancio è un documento utile per valutare lo stato economico-finanziario reale di un’impresa entro due o tre annualità.

Consegna Urgente in minuti!

1 MODULO DI RICHIESTA 2 DATI DI FATTURAZIONE 3 MODALITÀ DI PAGAMENTO

COS' E' E A COSA SERVE L'ANALISI DI BILANCIO

L'Analisi di Bilancio di un'azienda si fonda sulla riclassificazione di un bilancio aziendale d'esercizio. L'utilizzo di mirati indici di bilancio consente di interpretare l'Analisi di Bilancio di un'impresa per identificare l'andamento economico, finanziario e patrimoniale di un'attività su due o su tre anni.

La valutazione di un'Analisi di Bilancio per indici mira a verificare come si sono evolute nel tempo le cosiddette voci del bilancio riclassificato, specialmente per quanto concerne lo stato patrimoniale ed il conto economico di un bilancio d'esercizio, per ipotizzare come varieranno in futuro.

COSA CONTIENE L'ANALISI DI BILANCIO

In una Analisi di Bilancio sono reperibili i dati anagrafici e dimensionali dell’azienda, in relazione a quanto depositato in Camera di Commercio, oltre ai dati medi relativi al settore merceologico d’appartenenza dell’impresa, ed a cinque tipi di indici di bilancio utili alla valutazione.

COME SI RICHIEDE L'ANALISI DI BILANCIO

Per ottenere l’Analisi di Bilancio di un'azienda bisogna conoscerne la partita Iva e/o il codice fiscale, la denominazione sociale, la Provincia ed il Comune. L'Analisi di Bilancio è richiedibile per due o per tre annualità.

ATTENZIONE: alcune forme giuridiche (come le ditte individuali) non hanno l'obbligo di deposito del Bilancio d'Esercizio. Dunque, è possibile che la ricerca presso i sistemi telematici ufficiali della Camera di Commercio non porti ad alcun risultato.