Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Certificato Storico di Residenza Vedi Esempio

Certificato Storico Anagrafico

Lo Stato Storico di Famiglia ti permette di verificare la composizione di un nucleo familiare ad una determinata data.
Il Certificato Storico di Residenza ti consente invece di verificare la residenza di un soggetto in un determinato periodo temporale.

step1 MODULO DI RICHIESTA step2grey DATI DI FATTURAZIONE step3grey MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA È IL CERTIFICATO STORICO ANAGRAFICO

Con il Certificato Storico Anagrafico è possibile reperire i dati relativi al nucleo familiare ad una data specifica, ovvero i dati dei componenti registrati in una stessa unità immobiliare (Stato Storico di Famiglia), e la residenza pregressa di un soggetto in un determinato Comune (Certificato Storico di Residenza). Non è possibile effettuare la ricerca in Comuni diversi. In quest’ultimo caso si devono effettuare richieste distinte di più certificati.

COME OTTENERE IL CERTIFICATO STORICO ANAGRAFICO

Il Certificato Storico Anagrafico è reperibile inserendo la data per la quale vuoi ottenerlo, la motivazione per cui lo richiedi, ed i dati anagrafici del soggetto di ricerca (Provincia e Comune di residenza, nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita).
NOTA: le tempistiche di consegna del certificato possono subire variazioni determinate dal Comune di emissione. Dopo l’acquisto, per poter procedere con la pratica, il nostro staff ti invierà via email i documenti da firmare e compilare, e le relative istruzioni.
Inoltre, il Comune potrebbe richiedere un costo aggiuntivo di circa 10 euro per ogni soggetto e/o indirizzo presente sullo stesso documento. Sarai avvisato da un nostro operatore.