Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Visura Statuto Vedi Esempio

Visura Statuto e Patti Sociali

La Visura Statuto e Patti Sociali contiene le informazioni riportate nello statuto dell’azienda e sulla prima iscrizione al Registro delle Imprese.

Consegna Urgente in minuti!

1 MODULO DI RICHIESTA 2 DATI DI FATTURAZIONE 3 MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA È LA VISURA STATUTO E PATTI SOCIALI

Tramite la Visura Statuto e Patti Sociali si possono conoscere una serie di informazioni aziendali quali gli estremi di iscrizione al Registro Imprese e alla sezione ordinaria o speciale, la data dell’atto di costituzione, l’oggetto sociale, il sistema di amministrazione e controllo, la durata della società, la scadenza degli esercizi, i poteri degli amministratori, le limitazioni delle responsabilità dei soci, la ripartizione degli utili e delle perdite tra i soci, gli allegati quali l'atto costitutivo (qualora depositato), le clausole di recesso, di esclusione, di gradimento, di prelazione, e le modifiche.

Per patti sociali si intendono quelle clausole che il legislatore ha lasciato libere di trattativa tra le parti (ad esempio lasciare l’eredità esclusivamente alla moglie nel caso di decesso di un socio, o la decisione di blindare l’attività extra di un socio che potrebbe avere interessi concorrenti).

Le società di capitali hanno l’obbligo di depositare lo statuto presso la Camera di Commercio, mentre le società di persone depositano i cosiddetti patti sociali. Per quanto riguarda le ditte individuali, invece, non è prevista la stesura di statuto né patti sociali, ma è necessaria una semplice scrittura privata presso un notaio, che non deve essere obbligatoriamente depositata. Per questo motivo, su tale scrittura NON è possibile effettuare il servizio, così come per le imprese artigiane che devono limitarsi all’iscrizione al Registro Imprese e all’ufficio Iva.

COME OTTENERE LA VISURA STATUTO E PATTI SOCIALI

Per ricevere la Visura Statuto e Patti Sociali è necessario inserire nell’apposito form di richiesta la denominazione, il codice fiscale e/o la partita Iva, la Provincia ed il Comune della società su cui si intende effettuare la ricerca.