Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Visura Crif Vedi Esempio

Visura Cattivo Pagatore

Un pacchetto di visure sulle principali banche dati, CRIF, CTC, Experian, Banca d'Italia, per verificare la tua posizione cattivo pagatore. Assistenza gratuita sull'esito delle visure e sulle tempistiche di cancellazione.

step1 MODULO DI RICHIESTA step2grey DATI DI FATTURAZIONE step3grey MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA SONO LE VISURE CATTIVO PAGATORE

Il pacchetto Visure Cattivo Pagatore, utile per chi non può aprire un finanziamento perché è stato segnalato come cattivo pagatore presso le centrali rischi, offre un servizio di visura completo presso tutte le banche dati (CRIF Eurisc, CTC, Experian e CR della banca d’Italia), e l’assistenza gratuita dei nostri consulenti per capire modalità e tempi di cancellazione dal CRIF.
Il servizio può essere richiesto anche da chi voglia effettuare un controllo preventivo prima di richiedere un finanziamento.

CHE SIGNIFICA ESSERE UN CATTIVO PAGATORE

Il CRIF Eurisc, che è il più importante gestore privato delle informazioni creditizie, archivia ogni segnalazione nei confronti di qualsiasi azienda o privato che abbia aperto un finanziamento o che abbia chiesto un prestito, per consentire alle banche di verificare la solvibilità dei vari soggetti.
Essere segnalati come cattivo pagatore al CRIF (ma anche agli archivi degli altri gestori privati, quali Experian e CTC) significa avere un grado di solvibilità basso, e dunque rende difficile ottenere un prestito o poter aprire un finanziamento.

COME CANCELLARE LA SEGNALAZIONE CATTIVO PAGATORE

La cancellazione dalle centrali rischi come il CRIF avviene automaticamente – solo se le rate accumulate in ritardo vengono pagate – dopo precise tempistiche fissate dal codice deontologico relativo alla delibera 8 del 2004, che disciplina l’attività delle banche dati private (per l’appunto, Crif, Ctc ed Experian).
Le tempistiche di cancellazione dal CRIF sono determinate da quanto si impiega per sanare il debito contratto. Qualora non si regolarizzi il pagamento delle rate, bisognerà attendere un tempo lungo per essere eliminati dall’elenco dei cattivi pagatori. Richiedi la visura e verifica in quanto tempo sarai riabilitato dal Crif e dalle altre centrali rischi.

COSA PREVEDE IL PACCHETTO VISURE CATTIVO PAGATORE

Nel pacchetto Visure Cattivo Pagatore sono inclusi:

  • il rilascio del report con eventuali protesti e pregiudizievoli a tuo carico entro 2 ore via mail
  • l’estratto CRIF Eurisc, entro 10 giorni lavorativi circa, contenente tutte le eventuali segnalazioni in CRIF e la nostra nota informativa da cui si evincono le segnalazioni negative (laddove presenti) con relativa indicazione della tempistica per le procedure di rettifica/cancellazione
  • le visure CTC, rilasciate per posta entro 10 giorni lavorativi circa
  • le visure Experian, che riceverai entro 10 giorni lavorativi circa per posta
  • la visura Centrale Rischi (CR) della banca d’Italia, che ti invieremo entro 7 giorni lavorativi circa
  • l’assistenza gratuita dei nostri consulenti sulle visure ricevute
  • Costo dei bolli richiesti da Crif inclusi nel prezzo.

Visura CR Banca d'Italia

Con la Visura CR in Banca d'Italia si verificano le eventuali segnalazioni negative a carico di un soggetto. Nello specifico, è possibile conoscere le informazioni raccolte da banche e società finanziarie sui crediti (fido di conto corrente, finanziamenti, leasing, etc...) che forniscono ai propri clienti.
Le tempistiche di rilascio della visura sono indicativamente di 10-15 giorni lavorativi.

COME OTTENERE LE VISURE CATTIVO PAGATORE

Le procedure di visura e di rettifica/cancellazione presso le SIC (Experian, CTC, CRIF Eurisc) sono soggette al codice di deontologia e buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti in vigore dall’1 gennaio 2005.
Le richieste, dunque, devono essere effettuate dai diretti interessati.
Nel form di richiesta andranno inseriti codice fiscale, nominativo, residenza/sede legale, Provincia, telefono ed email per le persone fisiche; partita Iva e/o codice fiscale, nominativo, residenza/sede legale, Provincia, telefono ed email per le persone giuridiche.
Dopo l’acquisto, per poter procedere con la pratica, il nostro staff ti invierà via email i documenti da firmare e compilare, e le relative istruzioni. I nostri consulenti rimangono a disposizione per chiarimenti ed assistenza nella compilazione e nell'inoltro della modulistica.
ATTENZIONE: le tempistiche riportate vengono garantite solo nei giorni lavorativi negli orari di apertura degli uffici, e potrebbero subire variazioni causate da ritardi non riconducibili all'operato di QM Srl ma alle SIC stesse.