Con i servizi per il marketing di TuttoVisure.it potrai aumentare le
vendite ed ampliare il tuo CRM
trovando nuovi potenziali clienti!
Attraverso ricerche di mercato geolocalizzate saremo in grado di definire il tuo target
cliente e restituirti liste di anagrafiche aziendali sempre
aggiornate, provenienti da banche dati ufficiali, e che contemplano il 100% delle
imprese italiane.
Ci basta un’analisi preliminare del tuo portafoglio clienti - che può essere arricchito con informazioni ricavate dalla banca dati del Registro delle Imprese (fatturato, anzianità, dimensione, territorialità, e molto altro) - per aiutarti ad incrementare il tuo business tramite la ricerca di nuovi clienti simili al tuo target di riferimento.
Se sei alla ricerca di uno specifico tipo di azienda, distinguibile per settore merceologico, fatturato, numero di dipendenti o altre variabili, a partire da un’analisi su tutte le imprese italiane i nostri servizi per il marketing offrono l’estrazione online di sales lead profilati e qualificati verso cui potrai avviare azioni commerciali o analisi di mercato.
Per ogni sales lead sono disponibili tutte le informazioni relative al profilo dell’azienda,
quali contatti e numeri telefonici, dati aziendali (ragione sociale, anno di costituzione,
numero di dipendenti, capitale sociale, stato dell’impresa), dati economici (fatturato,
utile-perdita, attivo-passivo), settore merceologico, principali esponenti e molto altro.
Il livello di approfondimento delle informazioni fornite può variare in base ai parametri di
ricerca inseriti ed alle esigenze commerciali. I principali parametri disponibili (area
geografica, settore economico-merceologico, dati finanziari, natura giuridica, anzianità
dell’azienda) ti consentiranno di individuare lead in linea con il tuo target.
È il servizio che consente di arricchire l’archivio del proprio CRM attraverso l’aggiunta di dati aggiornati, riguardanti l’anagrafica, i contatti, le dimensioni dell’azienda. Ma non solo.
Scopo primario del servizio è quello di conoscere in maniera più approfondita i clienti già
acquisiti. Le informazioni reperibili in tal senso spaziano dall’aspetto economico (perché è
possibile conoscere dati come fatturato, utile-perdita, numero di dipendenti) all’attività
svolta (settore merceologico, import-export, appartenenza o meno ad un gruppo estero).
Del tuo portafoglio clienti, ancora, potrai conoscere i nomi dei principali esponenti aziendali
e soprattutto l’indice di solvibilità, in modo da poter escludere le aziende che non pagano per
tempo i fornitori o non depositano regolarmente il proprio bilancio.
Il sistema utilizzato consente, con uno scambio di file excel, di riempire i campi vuoti con le informazioni necessarie e segmentate, a partire dai parametri scelti tra quelli disponibili.
Se vuoi conoscere approfonditamente il tuo business market di riferimento, ed hai intenzione di esplorare nuove opportunità di business, i servizi di analisi di mercato offerti da TuttoVisure.it sono lo strumento che fa per te.
L’analisi di mercato su tutto il territorio nazionale permette di conoscere la distribuzione
geografica delle aziende con determinate caratteristiche (fatturato, dimensione, numero di
dipendenti, attività svolta, e così via). L’analisi può essere fatta anche a partire dal tuo
portafoglio clienti o lista di aziende.
Il sistema, oltre a consentire un match dei vari parametri scelti, permette anche di caricare
liste di partite iva aziendali comprensive di variabili custom. In questo modo sarà possibile
avviare analisi particolarmente approfondite e garantirti una puntuale attività di analisi del
mercato potenziale.
Partendo dalla lista dei tuoi clienti (di cui è sufficiente conoscere le partite iva) viene effettuata un’analisi sulle imprese e vengono individuate le più simili, distribuite sul territorio di riferimento. La segmentazione geografica si può effettuare a livello nazionale, regionale, provinciale o addirittura per codice di avviamento postale. Questo tipo di selezione ti consentirà di effettuare ricerche approfondite legate al territorio per valutare l’apertura di nuovi punti vendita o filiali, per gestire reti commerciali, o per analizzare la concorrenza.
Le nuove aziende simili che riuscirai ad ottenere, organizzate sotto forma di liste profilate, rappresenteranno i tuoi nuovi potenziali clienti, immediatamente pronti per essere inoltrati alla tua rete di vendita!
Imprese
Italiane
Dati sempre
aggiornati
Conoscere il proprio
portafoglio clienti
Arricchire il proprio
data base
Nuove liste
qualificate