Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Revoca Fermo Amministrativo Vedi Esempio

Cancellazione Fermo Amministrativo

Con questo servizio si richiede la revoca di uno o più provvedimenti che bloccano la circolazione di un autoveicolo o di un motoveicolo, avviato da enti quali: Agenzia delle Entrate, PRA, Equitalia, etc.

step1 MODULO DI RICHIESTA step2grey DATI DI FATTURAZIONE step3grey MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA È LA CANCELLAZIONE DEL FERMO AMMINISTRATIVO

Il Fermo Amministrativo, una volta iscritto nel Pubblico Registro Automobilistico, blocca la circolazione del veicolo finché il debitore non salda l’importo dovuto. Quando il contribuente estingue il debito verso l’Ente Pubblico coinvolto, è possibile procedere con la richiesta di cancellazione del fermo amministrativo sul veicolo, ed ottenere il nuovo Certificato di Propietà digitale (CdP).
Per verificare se il vostro veicolo è sottoposto a Fermo Amministrativo è sufficiente effettuare una Visura su Targa.
ATTENZIONE i diritti del PRA variano a seconda del numero dei fermi amministrativi che gravano sul veicolo e dipendono anche se si è in possesso o meno del Certificato di Proprietà (CdP).
Qualora fossero segnalati più di 5 fermi amministrativi, oppure non sei sicuro del numero effettivo, il nostro staff provvederà a fare i dovuti controlli per accertarne la quantità e comunicarti i relativi costi aggiuntivi.

COME OTTENERE LA CANCELLAZIONE DEL FERMO AMMINISTRATIVO

L’ordine per la Cancellazione del Fermo Amministrativo può essere effettuato a partire dai dati della persona fisica (nome e cognome, codice fiscale, comune, provincia, cap, indirizzo e telefono) o da quelli dell’azienda/impresa (partita iva/codice fiscale, ragione sociale, comune, provincia, cap, sede legale, telefono). È inoltre necessario inserire nell’apposito form il numero di targa del veicolo e i dati presso cui il corriere di TuttoVisure provvederà al ritiro della documentazione (nome e cognome, comune, provincia, cap, indirizzo).

Documenti necessari per la Cancellazione del Fermo Amministrativo

Dopo aver effettuato il pagamento del debito, l’agente di riscossione che ha emesso il provvedimento dovrà rilasciarvi il provvedimento di revoca.
La modulistica necessaria per presentare al PRA la richiesta di revoca è la seguente:

  • il provvedimento di revoca in originale, rilasciato a seguito del pagamento del debito dall’agente di riscossione che ha emesso il provvedimento (es.: Equitalia)
  • un documento di identità valido
  • la delega per TuttoVisure (te la forniremo noi)
  • il modulo di richiesta firmato dal proprietario del veicolo o, nel caso di società, dal legale rappresentante (te lo forniremo noi)
  • la Visura Camerale aggiornata, qualora si tratti di aziende o imprese (puoi richiederla online)
  • il Certificato di Proprietà (CdP) o, in sostituzione, il Foglio Complementare. Se non hai nessuno dei due penseremo noi a chiedere per te un duplicato del certificato.