Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Planimetria Catastale d'Impianto Vedi Esempio

Planimetria Catastale d'Impianto online

La Planimetria Catastale d'Impianto consente di ottenere la mappa del fabbricato relativa al primo deposito presso l'archivio del Catasto, ovvero la Planimetria Catastale presentata nel momento dell'accatastamento del fabbricato.

step1 MODULO DI RICHIESTA step2grey DATI DI FATTURAZIONE step3grey MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA È LA PLANIMETRIA CATASTALE D'IMPIANTO

Un fabbricato può subire delle variazioni nel tempo dovute a frazionamenti o ristrutturazioni. Ad ogni modifica si deve presentare l'aggiornamento presso il Catasto. In molti casi si rende necessario recuperare la Planimetria Catastale originaria del fabbricato, ovvero la piantina depositata al momento dell'accatastamento e qualora la stessa sia stata rasterizzata. La Planimetria Catastale d'Impianto è appunto il documento necessario per visionare la piantina originale.

ATTENZIONE: per richiedere la Planimetria Catastale è necessaria la delega firmata dal proprietario del fabbricato in base alla normativa vigente.

Se ti serve l'ultima Planimetria che risulta attualmente depositata presso il Catasto, devi richiedere la Planimetria Catastale semplice, che puoi ottenere subito online.

Richiedi la Planimetria Catastale semplice »

COME OTTENERE LA PLANIMETRIA CATASTALE D'IMPIANTO

Per richiedere la Planimetria Catastale d’Impianto è necessario indicare i dati catastali del fabbricato di tuo interesse (Comune, foglio, particella, subalterno). In base alla normativa vigente è necessario essere uno dei proprietari del fabbricato oppure un suo delegato.


ATTENZIONE: se sei il proprietario del fabbricato per il quale stai richiedendo la Planimetria ma non risulti tale al Catasto perché non è mai stata eseguita la Voltura, ti consigliamo di effettuare prima quest’operazione accedendo al nostro servizio di Voltura Catastale. Ricorda che se il Catasto non risulta aggiornato NON è possibile consegnare la Planimetria.
Se invece non conosci i dati catastali del fabbricato per il quale stai richiedendo la Planimetria ma hai solo i riferimenti anagrafici del proprietario, puoi richiedere una Visura Catastale su soggetto e ricevere così i dati catastali.