Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Copia Atto Notarile Vedi Esempio

Copia Atto Notarile online

La Copia dell’Atto Notarile è il documento di un atto notarile redatto dal notaio o la copia della sua trascrizione presso gli archivi della Conservatoria dei Registri Immobiliari.

step1 MODULO DI RICHIESTA step2grey DATI DI FATTURAZIONE step3grey MODALITÀ DI PAGAMENTO

A COSA SERVE LA COPIA DELL'ATTO NOTARILE

Tramite la richiesta di una Copia dell’Atto Notarile è possibile ricercare e recuperare la copia di un atto stipulato da un notaio e registrato in Conservatoria (l’atto può essere di compravendita, vendita, ipoteca o cancellazione ipoteca, donazione). E’ possibile richiedere il documento anche se non si conosce il nome del notaio in questione, o se quest’ultimo non dovesse più esercitare la professione.

COME OTTENERE LA COPIA DELL'ATTO NOTARILE

Le informazioni fondamentali per fare richiesta della Copia dell’Atto Notarile riguardano il tipo di atto, l’anno in cui è stato redatto ed il nome del notaio (qualora si conosca). In base alla natura del soggetto su cui fare la ricerca (persona fisica, persona giuridica o immobile) sono altresì necessari i dati anagrafici o catastali. Qualsiasi maggiore informazione può essere inserita nell’apposito form di richiesta, e potrà essere utile per agevolare la ricerca.

ATTENZIONE: il prezzo richiesto è relativo al servizio di ricerca dell'atto. In alcuni casi, per il rilascio dello stesso, è possibile che vengano richiesti costi relativi ai diritti notarili e ai bolli (verranno tutti singolarmente documentati). Lo staff di TuttoVisure si occuperà di avvisarti solo se tali costi saranno necessari per il completamento della pratica.