Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Visura Camerale Ordinaria Vedi Esempio

Visura Camerale online

La Visura Camerale è un documento contenente le informazioni su qualsiasi impresa italiana iscritta al Registro Imprese delle Camere di Commercio italiane.

Consegna Urgente in minuti!

step1 MODULO DI RICHIESTA step2grey DATI DI FATTURAZIONE step3grey MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA È LA VISURA CAMERALE

Le Visure Camerali sono documenti ufficiali della Camera di Commercio da cui è possibile evincere le informazioni legali, amministrative ed economiche relative ad un’impresa italiana. Sono utili per verificare l’esistenza dell’impresa stessa, ovvero la sua iscrizione in Camera di Commercio.

E’ possibile richiedere sia la Visura Camerale ordinaria che la Visura Camerale storica.

Visura Camerale ordinaria

Contiene le informazioni attuali sull’impresa (dati anagrafici, natura giuridica, codice fiscale e/o partita Iva, data di costituzione e attività svolta, codici attività, capitale sociale, sedi amministrative ed operative, soci, cariche amministrative ed organi sociali, quote societarie, procedure concorsuali ove presenti, etc.).

Visura Camerale storica

Si riferisce alle informazioni dell’impresa a partire dalla data della sua prima costituzione. Oltre a tutte le altre informazioni della Visura Camerale ordinaria, riporta anche gli eventuali dettagli sulle modifiche aziendali avvenute nel tempo (come ad esempio il cambio di sede legale, la vendita di quote societarie, etc.).

In aggiunta alle suddette informazioni, all’interno di una Visura Camerale storica è possibile identificare ancora il capitale sociale (azioni, quote, capitale investito, strumenti finanziari), le procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo, etc.), la liquidazione o la cessazione dell’attività dell’impresa.

A determinare la natura delle informazioni presenti in Visura è anche la forma giuridica dell’impresa, ovvero se si tratta di una società di capitali, di una società di persone, o di imprese individuali. Delle società di capitali è possibile evincere informazioni circa soci e titolari di diritti su quote o azioni, e trasferimenti di quote successivi, amministratori, responsabili tecnici, titolari di altre cariche o qualifiche e organi di controllo. Per le società di persone, si possono ottenere dati sui soci e sui titolari di cariche e qualifiche. Infine, per le imprese individuali, è possibile conoscere le informazioni del titolare della ditta.

Informazioni presenti nella Visura Camerale

In una Visura Camerale si possono reperire i seguenti dati (se depositati):

  • informazioni da statuto, statuto depositato
  • capitale e strumenti finanziari
  • scioglimento delle procedure concorsuali, cancellazione
  • soci e titolari di diritti su quote o azioni
  • amministratori, sindaci, membri organi di controllo, titolari di altre cariche o qualifiche
  • trasferimenti d'azienda, fusioni, scissioni, subentri
  • attività, albi, ruoli e licenze
  • sede e unità locali

COME OTTENERE LA VISURA CAMERALE

E' possibile richiedere una Visura Camerale (ordinaria o storica) a partire da uno dei seguenti dati: denominazione, codice fiscale e/o partita Iva, Provincia e Comune dell’impresa.