Richiedi al nostro tecnico informazioni sul servizio relativo alle variazioni catastali per verificare ed eventualmente regolarizzare lo stato di fatto di un'unità immobiliare. Dall'1 luglio 2010, con il DL 78/2010, è infatti entrata in vigore la normativa che impone di controllare che sussista corrispondenza tra la planimetria catastale così come è depositata in Catasto, e lo stato di fatto dei luoghi (sopratutto se questi ultimi hanno subito interventi di modifica quali aggiunta di nuove stanze, o abbattimento di muri ed inserimento di tramezzi).
E' fondamentale procedere al monitoraggio dello stato dei luoghi e alla eventuale variazione della planimetria catastale (o all'accatastamento di planimetrie mancanti), soprattutto in previsione di una vendita immobiliare, perché la mancata regolarizzazione può, tra le altre conseguenze, annullare l'atto di compravendita stesso.
Il nostro reparto tecnico rimane a tua disposizione per qualsiasi esigenza di cui avrai bisogno in relazione alla regolarizzazione urbanistica del tuo appartamento. Scrivici tramite il form online, potrai richiedere tutte le informazioni necessarie per avviare la procedura di regolarizzazione. Il nostro tecnico specializzato ti seguirà nelle seguenti fasi di intervento:
(fatte salve le verifiche sull’ammissibilità dell’intervento, in relazione alle N.T.A. del P.R.G. vigente, ed eventuali verifiche strutturali)