Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Planimetria Catastale Vedi Esempio

Planimetria Catastale online

La Planimetria Catastale è un documento rilasciato dalla Agenzia delle Entrate, ex Agenzia del Territorio, che consente di verificare la mappa in scala di uno specifico fabbricato.

Consegna Urgente in minuti!

step1 MODULO DI RICHIESTA step2grey DATI DI FATTURAZIONE step3grey MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA È LA PLANIMETRIA CATASTALE

La Planimetria Catastale (o piantina catastale) è la rappresentazione grafica della mappa in scala di uno specifico fabbricato così come è depositata nell’archivio dell’Agenzia delle Entrate. Rappresenta l'ultima mappa depositata nella banca dati del Catasto.

A COSA SERVE LA PLANIMETRIA CATASTALE

La Planimetria Catastale semplice ti è utile per verificare il piano, le altezze interne, i confini e l’orientamento, rispetto al nord, del fabbricato di tuo interesse. Nella Planimetria viene inoltre riportato il nominativo del tecnico che si è occupato dell’accatastamento, la scala di riferimento e gli identificativi catastali.

COME OTTENERE LA PLANIMETRIA CATASTALE

Per richiedere la Planimetria Catastale è necessario indicare i dati catastali del fabbricato di tuo interesse (Comune, foglio, particella, subalterno). In base alla normativa vigente è necessario essere uno dei proprietari del fabbricato oppure un suo delegato.

ATTENZIONE: se sei il proprietario del fabbricato per il quale stai richiedendo la Planimetria ma non risulti tale al Catasto perché non è mai stata eseguita la Voltura, ti consigliamo di effettuare prima quest’operazione accedendo al nostro servizio di Voltura Catastale. Ricorda che se il Catasto non risulta aggiornato NON è possibile consegnare la Planimetria.

Se invece non conosci i dati catastali ma hai solo i riferimenti anagrafici del proprietario puoi richiedere una Visura Catastale su soggetto e ricevere i dati catastali del fabbricato di tuo interesse.

Per mancato deposito presso gli archivi telematici del Catasto non sempre la Planimetria Catastale è evadibile telematicamente. In tal caso sarà necessario procedere con un controllo cartaceo che produrrà un riscontro indicativamente entro 4 giorni lavorativi.

(*): per "pertinenza" si intende una porzione autonoma di fabbricato legata all'immobile principale da un rapporto di servizio, per volontà del proprietario e per sua reale destinazione. Durante l’atto di acquisto di un immobile vanno richieste con chiarezza tutte le indicazioni sulle pertinenze. Qualora permangano dubbi, ci si può recare presso l’Agenzia delle Entrate della propria città per ulteriori informazioni.

NOTA: il servizio aggiuntivo di Visura Catastale è evadibile SOLO per un subalterno. Se vuoi procedere sugli altri subalterni, ti sarà richiesto un pagamento integrativo. Verrai avvisato da un nostro operatore.