Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Visura Catastale Vedi Esempio

Visura Immobiliare online

Richiedi online Visure Catastali, Ispezioni, Planimetrie ed Estratti di Mappa presso il Catasto online e la Conservatoria online, effettuando una ricerca in base ai dati dell'immobile o a quelli del proprietario su tutto il territorio nazionale.

Consegna Urgente in minuti!

1 MODULO DI RICHIESTA 2 DATI DI FATTURAZIONE 3 MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA È LA VISURA IMMOBILIARE

La Visura Immobiliare è un servizio che ti permette di risparmiare richiedendo insieme più documenti relativi al Catasto e alla Conservatoria. Nello specifico, ti sarà possibile richiedere, per immobile o per soggetto, Visure Catastali, Planimetrie ed Estratti di Mappa, e Visure Ipocatastali in Conservatoria. 

VISURA CATASTALE

La Visura Catastale rilasciata dalla banca dati telematica del Catasto riporta i dati catastali dell'immobile e quelli dei proprietari (foglio, mappale/particella, subalterno, vani e/o superficie in mq, tipologia abitativa, rendita catastale, categoria, classe, indirizzo, codice del Comune, dati anagrafici dei proprietari).
ATTENZIONE: qualora effettuando una Visura risultino dalla ricerca più di 10 unità immobiliari verrà richiesta un'integrazione forfettaria di Euro 4,13 + Iva per ogni 10 unità o frazione di 10 presenti nel documento prodotto. Verrai avvisato da un nostro operatore. In caso di soppressione dei dati catastali (dovuta a frazionamento, modifiche strutturali del fabbricato, esigenze interne all'ufficio del Catasto, ecc.), la Visura Catastale riporterà i nuovi dati identificativi dell'immobile. Per ogni unità immobiliare generata dalla soppressione sarà richiesta un'integrazione forfettaria pari a euro 4,13 + Iva, necessaria al rilascio della/e Visura/e Catastale/i dei nuovi dati generati. Verrai informato da un nostro operatore

I METRI QUADRATI NELLA NUOVA VISURA CATASTALE

Aggiornamento novembre 2015: il Catasto sta provvedendo ad aggiornare i dati nel proprio archivio con l'indicazione della superficie catastale espressa in metri quadrati all'interno delle nuove Visure Catastali. Questa operazione di aggiornamento coinvolge gli immobili a destinazione ordinaria classificati nelle categorie catastali A, B, C (case, negozi, uffici, box auto, magazzini). L'operazione è ancora in corso, non sono coinvolte le unità immobiliari prive di planimetria o con piantine senza scala, pertanto non sempre è garantita la presenza in visura dei dati in metri quadrati.

VISURA IPOTECHE E COMPRAVENDITE

La Visura Ipoteche e Compravendite è un documento rilasciato dalla banca dati nazionale della Conservatoria dell'Agenzia delle Entrate con cui si può visualizzare l'elenco delle trascrizioni di compravendite, vendite, ipoteche, cancellazione di ipoteche, mutui, pignoramenti, donazioni e successioni relative a terreni e fabbricati legalmente depositato presso la Conservatoria.
Nota: il servizio comprende il rilascio dell’elenco delle trascrizioni e delle note. L'apertura nel dettaglio di una di esse avrà un costo di 15 euro l'una (scegli 'Note, trascrizioni e formalità' nella scheda di richiesta online, oppure chiama il Servizio Clienti: 199.240.460). ATTENZIONE: qualora le trascrizioni all'interno della Visura siano più di 30 potrà essere richiesto un costo aggiuntivo. Inoltre, ogni Conservatoria ha una sua data di meccanizzazione da cui è possibile reperire informazioni. Non si possono rintracciare dati precedenti alle date di meccanizzazione.

PLANIMETRIA CATASTALE

La Planimetria Catastale è la mappa in scala dell'immobile (appartamento, villa, box, cantina, ufficio, negozio), con la divisione interna dei diversi locali. Vi sono inoltre riportate le eventuali pertinenze legate all'immobile, come il giardino o la cantina.
Nota: per questo documento verrà richiesta la delega firmata dal proprietario dell'immobile in base alla normativa vigente. ATTENZIONE: per mancato deposito presso gli archivi telematici del Catasto non sempre la Planimetria Catastale è evadibile telematicamente. In tal caso, sarà necessario procedere con un controllo cartaceo che produrrà un riscontro indicativamente entro 4 giorni lavorativi.

ESTRATTO DI MAPPA

L'Estratto di Mappa è la porzione di mappa in scala del territorio. Raffigura la sagoma di terreni e fabbricati di una specifica zona del Comune indicato nella richiesta. Ti permette dunque di verificare i confini dei diversi terreni e fabbricati.

A COSA SERVE LA VISURA IMMOBILIARE

Richiedendo la Visura Immobiliare puoi avere un quadro completo dei dati catastali di un immobile oppure delle proprietà immobiliari di un soggetto (persona fisica o impresa).

COME OTTENERE LA VISURA IMMOBILIARE

Se la Visura Immobiliare è richiesta su un immobile, è necessario inserire nel form apposito la tipologia (fabbricato o terreno) ed i dati catastali (foglio, particella/mappale, subalterno), oltre alla Provincia ed al Comune di interesse. Per richiedere la Visura su soggetto, invece, bisogna conoscere cognome, nome o ragione sociale e codice fiscale della persona fisica o giuridica su cui fare la ricerca.

Catasto tavolare di TRENTO e BOLZANO. Per le Province autonome di Trento e Bolzano è attivo il Catasto tavolare, gestito in maniera autonoma dalle rispettive Province. Per ottenere la Visura Immobiliare in una di queste Province è attivo il CATASTO TAVOLARE.