Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Certificato di Cittadinanza Vedi Esempio

Certificato di Cittadinanza

Con il Certificato di Cittadinanza si evince il possesso della cittadinanza italiana.

1 MODULO DI RICHIESTA 2 DATI DI FATTURAZIONE 3 MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA È IL CERTIFICATO DI CITTADINANZA

Il Certificato di Cittadinanza, viene estratto direttamente dall’archivio dell'Anagrafe del Comune, riporta il possesso della cittadinanza italiana. È possibile richiederlo solo se si è cittadini residenti in Italia. Chi risieda all’estero, invece, può rivolgersi direttamente presso l’ambasciata o il consolato italiano del proprio paese di residenza.

Chi ha perso la cittadinanza italiana per naturalizzazione straniera, e voglia riacquistarla, si deve rivolgere direttamente all’ufficio cittadinanza del proprio Comune.

COME OTTENERE IL CERTIFICATO DI CITTADINANZA

La richiesta del Certificato di Cittadinanza, che può essere effettuata solo da chi risiede in Italia, necessita dei dati anagrafici del soggetto di ricerca (nome, cognome, codice fiscale e/o data e luogo di nascita), e dell’indicazione di Provincia e Comune di residenza del soggetto.

ATTENZIONE: Le tempistiche di consegna del certificato possono subire variazioni determinate dal Comune di emissione. Dopo l’acquisto, per poter procedere con la pratica, il nostro staff ti invierà via email i documenti da firmare e compilare, e le relative istruzioni.