Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Certificato di Matrimonio Vedi Esempio

Certificato ed Estratto di Matrimonio

Con il Certificato, Estratto e Copia Integrale dell’Atto di Matrimonio, reperiti direttamente dall’archivio anagrafico del Comune, si ottengono i dati relativi al rito del matrimonio secondo quanto riportato nell’ufficio dello stato civile.

step1 MODULO DI RICHIESTA step2grey DATI DI FATTURAZIONE step3grey MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA SONO IL CERTIFICATO, L’ESTRATTO E L’ATTO DI MATRIMONIO

Certificato di Matrimonio

Il Certificato di Matrimonio attesta il matrimonio tra due individui, specificandone i dati anagrafici, la data ed il luogo dove è avvenuto l’evento.

Estratto di Matrimonio

Con l’Estratto di Matrimonio, oltre alle informazioni già presenti nel certificato, si ottengono le eventuali annotazioni aggiuntive quali la residenza, la cittadinanza, il regime patrimoniale (comunione/separazione dei beni) ed il divorzio.

Copia Atto Integrale di Matrimonio

La Copia dell’Atto Integrale di Matrimonio, ovvero la fotocopia autenticata dell’atto così come è riportato sul registro di stato civile, riporta i dati dei coniugi (nome, cognome, data e luogo di nascita, data di matrimonio), ed eventuali annotazioni aggiuntive quali il nome del parroco che ha celebrato l’evento, quello della chiesa, la residenza, la cittadinanza, il regime patrimoniale ed il divorzio.

COME OTTENERE IL CERTIFICATO, L’ESTRATTO E L’ATTO DI MATRIMONIO

Per richiedere il Certificato, l’Estratto o la Copia Integrale dell’Atto di Matrimonio vanno indicati nell’apposito form online i dati di uno dei due coniugi (nome, cognome, codice fiscale e/o data e luogo di nascita), e quelli del matrimonio (data completa, Provincia e Comune dove è avvenuto). Va poi specificato il motivo della richiesta del documento.
ATTENZIONE: per alcuni uffici comunali potrebbe essere richiesto il versamento di 16 euro per la marca da bollo. Sarai avvisato da un nostro operatore.
Le tempistiche di consegna del certificato possono subire variazioni determinate dal Comune di emissione. Per il rilascio del documento, il Comune potrebbe richiedere una fotocopia del documento d'identità ed una delega.