Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Conferma Attivazione codice LEI Vedi Esempio

Codice LEI

Ottieni il rilascio o il rinnovo del tuo codice LEI (Legal Entity Identifier), l'identificativo univoco e globale per soggetti che operano nei mercati finanziari.

1 MODULO DI RICHIESTA 2 DATI DI FATTURAZIONE 3 MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA È E A COSA SERVE IL CODICE LEI

Il codice LEI (Legal Entity Identifier) è un codice univoco formato da venti caratteri alfanumerici, che identifica le parti coinvolte nelle operazioni finanziarie di tutto il mondo in tutti i mercati finanziari e sistemi giuridici.
Lo scopo del codice LEI è quello di identificare tutti i soggetti operanti nei mercati finanziari mondiali, per garantirne una maggiore trasparenza, e dunque consentire alle autorità competenti un'azione di prevenzione e contenimento dei rischi di gestione. La creazione di tale sistema di identificazione univoco e globale, in Italia, ha visto la luce nel 2014 grazie ad UnionCamere, l'Unione Italiana per le Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, in associazione con InfoCamere.
I codici LEI emessi da UnionCamere hanno valore internazionale e fungono da identificativo unico per registrare le parti contraenti nelle operazioni concluse all'interno dei mercati finanziari mondiali.