CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI ACQUISTO

Benvenuto sul nostro sito web www.TuttoVisure.it, marchio di proprietà di QM srl, attraverso cui puoi ottenere atti e documenti evitando file negli uffici, e risparmiando così il tuo prezioso tempo. Il sito www.TuttoVisure.it ed i servizi in esso proposti sono forniti da QM Srl, società di diritto italiano con sede legale in 00122 Roma, Via Emanuele Pessagno 11, codice fiscale-partita Iva numero 07432331002.

QM Srl è regolarmente iscritta al registro delle Agenzie d’Affari come previsto dal TULPS (Testo Unico della Legga di Pubblica Sicurezza) al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561. Per accedere ai servizi forniti da www.TuttoVisure.it devi essere maggiorenne o comunque avere capacità di agire ai sensi di legge. Se richiedi i servizi forniti da www.TuttoVisure.it per conto di un’azienda, devi essere provvisto dei necessari poteri di rappresentanza dell'azienda.

1 - DISCIPLINA CONTRATTUALE

1.1 Consenso al Contratto

Compilando i form di richiesta e cliccando su “Continua” o su “Avanti per l’acquisto di qualsiasi prodotto pubblicato, accedi ai servizi presenti sul sito web www.TuttoVisure.it. In tal modo accetterai che: i rapporti fra te e QM Srl siano regolati dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo che costituiscono parte integrante del contratto di fornitura di servizi concluso tra te in quanto utente e QM Srl; dichiari inoltre, la tua completa ed integrale conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

Ai sensi dell'art. 3 D.lgs. 185/99 ti rendiamo noto che, con la sottoscrizione del presente contratto, fornisci il tuo consenso ad una erogazione del servizio anteriore alla decorrenza del termine per l'esercizio del diritto di recesso previsto dall'art. 5, commi 1-2, D.lgs. 185/99, con conseguente esclusione del diritto stesso ai sensi dell'art. 5, comma 3, lettera a.

Ti invitiamo quindi in qualità di cliente consumatore (di seguito:”cliente”) o in qualità di cliente professionale (professionista, impresa, ditta, associazione, di seguito: “cliente b2b”) a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Utilizzo ed a conservarne copia sia in formato cartaceo, sia su supporto informatico.

1.2 Utilizzo del sito

L’utilizzo dei servizi forniti da www.TuttoVisure.it è subordinato al rispetto delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, e delle Condizioni di Consegna e Pagamento, come pure al rispetto di qualsiasi ulteriore regola, linea guida o indicazione d’uso pubblicate di volta in volta sul nostro sito, relativa specificatamente a servizi o prestazioni particolari.

Ti ricordiamo che QM Srl si riserva il diritto di cambiare, modificare, ampliare, eliminare o aggiornare, a propria esclusiva discrezione ed in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Ti invitiamo pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione del nostro sito, per verificare la pubblicazione delle più recenti ed aggiornate Condizioni Generali di Utilizzo.

QM srl svolge un servizio di ricerca, dietro richiesta di un soggetto avente diritto, a fronte di un pagamento. Gli esiti saranno gestiti come pubblicato sul sito internet (incluse le presenti condizioni contrattuali). Il nostro Staff elaborerà tutte le ricerche, considerate evase a prescindere dalla produzione del documento, e sarà sempre a tua completa disposizione negli orari di apertura attraverso telefono, email e chat.

2 - INTEGRAZIONI E DATI

2.1 Conferimento Dati

Avvalendoti dei servizi a pagamento forniti da TuttoVisure.it, ti impegni espressamente a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapiti personali ed, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione della tua richiesta d’ordine da parte di www.TuttoVisure.it, tenuto conto dell'impossibilità di www.TuttoVisure.it di verificarne l'esattezza alla luce della normale presenza di omonimie, identità di indirizzi, nonché di errori e ritardi da parte delle singole autorità competenti preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati costituenti l'oggetto dei servizi da te richiesti.

Ogni qualvolta compilerai una richiesta sul sito TuttoVisure.it arrivando alla fase di pagamento, il sistema attribuirà alla tua pratica un identificativo d’ordine numerico (denominato ID) che sarà presente sull’oggetto della email riepilogativa a te indirizzata, dove troverai le modalità di pagamento qualora tu non abbia già provveduto.

Al fine di consentire a QM Srl di adempiere ai propri obblighi legali di corretta fatturazione, i dati che sarai tenuto a fornire sono:

2.2 Documentazione/informazioni integrative

A seconda del tipo di servizio acquistato, il team di www.TuttoVisure.it potrebbe trovarsi nella necessità di richiederti ulteriori documenti, moduli e/o informazioni aggiuntive, o integrazioni economiche (oltre a quelle gia’ specificate su www.TuttoVisure.it previo acquisto) e necessarie per l’evasione della pratica. E’ onere del cliente controllare la posta elettronica e tenersi in contatto con www.TuttoVisure.it al fine di rendere possibile l’erogazione del servizio.

Qualora tu cliente non fornisca i dati richiesti entro 30 giorni di calendario dalla richiesta, www.TuttoVisure.it si riserva di considerare sospesa la pratica con ogni conseguenza di contratto o di legge a tuo carico.

Nei casi in cui procederai ad inviare modulistica con firma autografa errata e/o incompleta, la stessa verrà distrutta (come previsto dalla normativa sulla privacy) e dovrai procedere con un nuovo invio.

2.3 Pagamento integrativo

Nei casi in cui sono stati preventivati dei costi integrativi (anche laddove non previsti sul sito previo acquisto), avrai un tempo pari a 15 giorni (salvo dove diversamente specificato) di calendario per effettuare il pagamento aggiuntivo. Qualora tale tempistica non venisse rispettata, il preventivo verrà archiviato con esito negativo e potrebbe rendersi necessario effettuare nuovamente la procedura con eventuali costi integrativi a carico del cliente.

Se il preventivo non venisse saldato dal cliente, la pratica sarà da ritenersi comunque conclusa con ogni conseguenza di contratto o di legge a carico del cliente.

2.4 Delega

Per l’ottenimento del/i documento/i oggetto di una richiesta d’ordine sarà tuo onere, ogni qualvolta si dovesse rendere necessario ai fini del corretto espletamento dei nostri servizi, inviare a www.TuttoVisure.it idonea delega scritta conforme al testo di volta in volta messo a disposizione sul nostro sito web, in relazione al tipo di servizio da te richiesto. Tale delega dovrà essere debitamente sottoscritta con firma leggibile dall’avente diritto e corredata dalla fotocopia leggibile in tutte le sue parti di un suo documento d’identità in corso di validità. Eventuali tempistiche di erogazione del servizio decorreranno dal primo giorno lavorativo successivo a quello di ricezione della documentazione richiesta; www.TuttoVisure.it non darà corso alla richiesta del documento oggetto di una tua richiesta d’ordine sino al ricevimento della predetta delega o di altra documentazione ove necessaria. Il Cliente è tenuto ad usufruire dei servizi in maniera corretta, lecita e pertinente con le proprie finalità e si impegna a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati forniti dalla società erogatrice del servizio richiesto.

3 - EVASIONE DELLE PRATICHE

3.1 Tempistiche di evasione

Tutte le pratiche sono evase durante l’orario lavorativo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi i festivi e modifiche pubblicate sul sito. Le richieste pervenute fuori orario lavorativo sono prese in carico a partire dal primo giorno utile secondo l’ordine di arrivo.

I tempi di evasione del servizio, sempre indicati sul sito web al momento dell’acquisto, rappresentano solo un'indicazione.

L’evasione di alcuni servizi avviene in collaborazione tra TuttoVisure.it ed altri uffici (come Poste Italiane, Procura della Repubblica, Uffici Comunali, Studi Notarili, etc) pertanto le tempistiche possono subire variazioni in quanto condizionate dall’organizzazione interna dell’ufficio preposto (anche in relazione a giorni di chiusura e/o festività, e procedure stabilite a seconda della competenza territoriale).

Per le pratiche ove diviene necessario l'invio della modulistica via posta o via email, le tempistiche partiranno dalle 24 ore successive alla ricezione del plico compilato e firmato nelle modalità previste. Nel caso di richieste di integrazioni di pagamento, la pratica resterà sospesa in attesa di avvenuto saldo. Ti consigliamo di leggere attentamente il punto 2 del presente contratto in relazione alla gestione delle integrazione relative a dati e pagamenti.

Le tempistiche indicate sul sito rappresentano il periodo medio di evasione della specifica pratica, calcolato analizzando circa 75.000 ordini gestiti in un anno.

Acquistando il servizio su TuttoVisure.it, accetti quanto sopra specificato consapevole che il mancato rispetto delle tempistiche indicate non costituisce inadempienza da parte di TuttoVisure.it e non ti dà diritto ad annullamenti o risarcimenti di alcun genere, in nessun caso.

3.2 Ricezione del servizio

Il servizio erogato da www.TuttoVisure.it sarà sempre reso disponibile telematicamente, ed inviato in modo cartaceo solo dietro specifica richiesta da parte tua al momento dell’acquisto. Qualora l’invio del documento mezzo posta o corriere venisse richiesto successivamente all’acquisto www.TuttoVisure.it potrà richiedere un costo extra alla spedizione relativo alle spese di ricerca ed archiviazione.

3.3 Evasione del servizio

TuttoVisure.it offre ai suoi clienti il servizio di ricerca. Tutte le pratiche verranno evase successivamente ad operazioni di verifica ed analisi negli uffici e/o archivi competenti, siano essi fisici o telematici, preposti all'erogazione del servizio. 

Tutte le ricerche vengono effettuate partendo dai dati inseriti dal cliente al momento dell'acquisto. TuttoVisure.it non ha modo di effettuare controlli o valutazioni preventive nè per quanto riguarda la correttezza dei dati nè in relazione a quanto depositato presso l'ente competente. Il servizio sarà da ritenersi evaso a prescindere dall'esito finale della ricerca. Eventuali errori riconducibili ad un operato estraneo a TuttoVisure.it non potranno essere attribuiti alla società incaricata per la ricerca.

Il risultato della ricerca, commissionata a QM srl, sarà inviato al richiedente via email all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto, da quel momento qualsiasi pratica sarà considerata evasa. 

L'invio dell'originale, ove richiesto dal cliente, è condizionato dalle tempistiche operative dell'ufficio competente e dalle società incaricate della spedizione/trasporto. 

Nel caso di richiesta di invio del documento in originale, il cliente incaricherà TuttoVisure.it solo della preparazione della busta/pacco avvalendosi delle agevolazioni previste dagli accordi tra QM srl e gli spedizionieri affidatari. TuttoVisure.it sarà tenuto a specificare al cliente, se richiesto, la società di spedizione utilizzata, sarà disponibile ad offrire adeguata assistenza nel caso di problematiche relative all'invio, (quale eventuale correzione dell'indirizzo di destinazione, gestione delle giacenze, eventuali controversie con l'azienda affidataria del trasporto), ma in nessun modo potrà essere ritenuta responsabile di eventuali problemi/smarrimento/deterioramento del pacco durante il trasporto (sia esso effettuato mediante posta ordinaria che corriere nazionale/internazionale). TuttoVisure.it si avvale di fornitori specializzati nel settore e altamente qualificati, svolge per te un lavoro di intermediazione.

4 - DIRITTO DI RIPENSAMENTO, RIMBORSI E BUONI

4.1 Diritto di ripensamento

Qualora tu, in quanto utente, intenda utilizzare i servizi di www.TuttoVisure.it al di fuori della tua veste professionale e per scopi non rientranti in essa, bensì in qualità di consumatore (così come definito dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 Codice del Consumo), ti ricordiamo che, una volta effettuato il pagamento, ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo e successive modifiche, potrai recedere dal contratto così concluso entro i successivi 15 giorni di calendario, tramite l’invio di una comunicazione scritta a mezzo raccomandata a.r. da indirizzarsi a: QM Srl, Via Emanuele Pessagno 11 - 00122 Roma. Potrai anticipare tale comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata a.r. entro le successive 48 ore.

Ti ricordiamo che tale possibilità, è valida solo se il consumatore o utente di TuttoVisure.it sia la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Ti facciamo tuttavia presente che, ai sensi dell’art. 48 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso (e quindi non potrai esercitarlo) una volta che www.TuttoVisure.it abbia già eseguito le prestazioni da te richieste, anche parzialmente, con la Richiesta d’Ordine prima dello scadere del suddetto termine di 15 giorni di calendario.

4.2 Rimborso:

La richiesta di rimborso verrà valutata da www.TuttoVisure.it che ti comunicherà via email l’esito entro 30 giorni lavorativi. www.TuttoVisure.it avrà cura di rimborsare tutte le pratiche che hanno fornito un risultato diverso da quanto specificato sul sito nelle descrizioni ed esempio.

La richiesta sarà da intendersi valida solo se contenente l’identificativo dell'ordine (ID) sempre visibile nell’oggetto delle email inoltrate da TuttoVisure.it, oppure il numero della fattura emessa da QM srl.

www.TuttoVisure.it non rimborserà le pratiche per cui, effettuate le dovute verifiche presso gli enti o le autorità competenti, nulla risultasse presso i loro archivi, per mancanza di digitalizzazione, informazioni parziali, incomplete o errate nei registri esterni a QM srl, o qualora non fosse possibile evadere il servizio per errori o mancanze dovute al cliente anche nei confronti di enti esterni. In tali circostanze, infatti, la richiesta d’ordine dovrà intendersi correttamente evasa e www.TuttoVisure.it provvederà a comunicare l’esito negativo della richiesta che non potrà’ essere sempre giustificato da documentazione specifica rilasciata dall’ente competente in quanto tale operazione e’ subordinata alle procedure interne all'ufficio preposto e non imputabili in nessun modo all’operato di www.TuttoVisure.it.

4.2.1 QUANDO NON E’ PREVISTO IL RIMBORSO:

Ti ricordiamo che www.TuttoVisure.it svolge per il cliente un servizio di ricerca e consultazione, opera come intermediario tra ente/ufficio/professionista competente e consumatore finale, pertanto è soggetto a limitazioni e non può interferire sull’esito finale espresso. I documenti/informazioni reperite sono relative ai risultati ottenuti dall’interrogazione dell’Ufficio competente.

4.2.2 Limitazioni:

Facciamo altresì presente che in relazioni agli uffici del PRA, CATASTO, CONSERVATORIA, CAMERA DI COMMERCIO, www.TuttoVisure.it effettua ricerche presso la banca dati telematica (salvo dove diversamente specificato), pertanto il risultato finale della ricerca potrebbe essere compromesso da un'eventuale mancanza di digitalizzazione non riconducibile all’operato di QM srl. Il risultato della stessa ricerca potrebbe essere, quindi, disponibile presso l’archivio cartaceo competente dei suddetti uffici, a volte limitati da vincoli territoriali (non consultati da QM srl se non espressamente specificato).

Il risultato finale della ricerca potrebbe non contenere tutte le informazioni previste in quando condizionate da operazioni esterne a QM srl che non potrà essere ritenuta responsabile.

Ti informiamo inoltre, che seppur autorizzati da Tulps, la ricerca dei certificati comunali potrebbe essere condizionata dalla mancanza di trascrizione sul terminale delle informazioni relative ad atti depositati presso l’Anagrafe centrale ma non resi disponibili presso lo sportello pubblico consultato, con conseguente esito negativo della ricerca. Il tal caso, non sarà possibile ritenere www.Tuttovisure.it responsabile della mancata produzione del documento, in quanto l’operazione di digitalizzazione può essere svolta con procedure interne al comune spesso vincolate l'autorizzazione esplicita del diretto interessato.

Il consumatore potrebbe ovviare ai limiti sopra descritti rivolgendosi direttamente all’ufficio preposto autonomamente.

4.3 Il buono:

E' un codice alfanumerico istantaneo, inviato via email da TuttoVisure.it, di importo variabile (inferiore o uguale al saldo della pratica sostenuto dal cliente), che potrà essere utilizzato per l’acquisto di qualsiasi servizio sul sito www.TuttoVisure.it, in modo parziale o intero a seconda dell’esigenza dell’utilizzatore. L’importo avrà validità triennale dalla data di emissione e potrà essere rinnovato, con una trattenuta da parte di TuttoVisure.it pari al 10% del valore espresso in Euro, per ulteriori tre anni.

Tale buono potrà essere emesso a discrezione univoca di TuttoVisure.it nei casi in cui la tua richiesta d’ordine non venga evasa per mancanza di ricezione di informazioni/documentazione integrativa da parte del cliente, oppure qualora pur avendo effettuato le dovute verifiche presso gli enti o le autorità competenti, nulla risultasse presso i loro archivi, e qualora tali enti o autorità non fornissero a www.TuttoVisure.it alcuna comunicazione comprovante l’esito negativo della ricerca stessa o in qualsiasi casistica che non comporti il rimborso in quanto il servizio di ricerca e consultazione è da considerarsi correttamente fornito.

Il cliente avrà sempre facoltà di chiedere un buono parziale o totale della pratica, tale richiesta verrà sempre valutata unicamente da www.TuttoVisure.it.

4.3.1 Buono in sostituzione del rimborso:

In tutti i casi di richiesta di riaccredito per i clienti non registrati verrà proposta al cliente da www.TuttoVisure.it, a titolo di rimborso, la possibilità di accettare l’emissione del buono (vedi punto 4.3) pari all’importo totale o parziale sostenuto dal cliente. Qualora tale buono non venisse accettato, QM Srl provvederà a girare la richiesta di rimborso al reparto preposto che valuterà e gestirà la domanda di rimborso della pratica entro 30 giorni dalla richiesta.

Il rimborso, così come il buono, potrà prevedere la trattenuta di un importo forfettario relativo alle spese amministrative sostenute da TuttoVisure.it per l’apertura e chiusura pratica, al netto della anticipazioni di marche da bollo, diritti di segreteria ed altre spese documentate eventualmente sostenute.

Nei casi in cui la proposta di buono a titolo di rimborso, non venisse accettata dal cliente prima dell’ulteriore passaggio all’ufficio preposto per il riaccredito, e non si presentassero le condizioni per emettere un rimborso quali ad esempio una richiesta oltre i termini previsti dalla legge, www.TuttoVisure.it non sarà più tenuta ad emettere il codice.

Qualora il pagamento di una pratica venisse effettuato mediante il buono, la stessa potrà essere rimborsata solo mediante l'emissione di un nuovo buono con una trattenuta forfettaria da 1 a 5 Euro.

5. PREZZI - MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

5.1 Prezzi:

Tutti i servizi del sito www.TuttoVisure.it sono a pagamento, pertanto sarà possibile accettare la tua richiesta d’ordine solo una volta che TuttoVisure.it abbia verificato l'avvenuto pagamento degli importi specifici di ciascun servizio da te richiesto ed eventuali integrazioni, se previste.

I prezzi dei singoli servizi offerti da www.TuttoVisure.it variano in funzione del tipo di attività richiesta, e sono quelli che di volta in volta analiticamente vengono evidenziati sul nostro sito web nell’ambito di ciascuna offerta specifica. Tali prezzi sono da considerarsi al netto di eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse altrimenti denominate, come pure al netto dei costi di consegna, di eventuali oneri di incasso e/o eventuali dazi doganali in caso di consegna all’estero, anch’essi tutti a carico dell’utente.

I prezzi indicati nei form sono composti dagli eventuali bolli/diritti richiesti dall’Ente (esempio: Catasto, Conservatoria, Pra, etc.) che emette il documento (visura, certificato, etc.) e dall’attività di recupero e/o di fornitura, del documento richiesto, da parte di www.TuttoVisure.it come da autorizzazione Tulps QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561. Il molti casi quindi, dovendo sostenere il servizio per il recupero del documento, il cliente potrebbe recarsi presso l’ente di competenza autonomamente e reperirlo ad un costo minore.

5.2 Modalità di pagamento e fatturazione:

Potrai effettuare i tuoi pagamenti secondo le modalità che di volta in volta ti verranno evidenziate sul nostro sito web. In ogni caso, ti preghiamo di leggere attentamente quanto segue.

5.2.1 Pagamento elettronico:

Tali tipologie di pagamento prevedono l'emissione immediata della relativa fattura che verrà inviata via email contestualmente al pagamento.

5.2.2 Altre forme di pagamento:

In questi casi, www.TuttoVisure.it sarà in grado di erogare il relativo servizio solo nel momento in cui riceverà da te, via fax o per posta elettronica, copia dell'attestazione dell'avvenuto effettivo pagamento che evidenzi il relativo numero di VCY per i bollettini o CRO per i bonifici. Precisiamo che, nel caso in cui non sia possibile verificare l’accredito, verrà attesa l’effettiva contabilizzazione in conto.

La fattura ti sarà recapitata in formato elettronico all'indirizzo email da te specificato nei tuoi dati inseriti nel nostro sito web.

6 - MYTUTTOVISURE.IT: Utilizzo del Conto Prepagato e dell’area riservata

6.1 Conto Prepagato:

Se utilizzi i servizi erogati dal sito www.TuttoVisure.it per scopi professionali, o per richieste multiple, puoi chiedere la registrazione all’area riservata denominata “MyTuttovisure.it” attraverso la piattaforma Gest.O 3.0 in quanto cliente fidelizzato di seguito: “cliente registrato” e non solo "cliente". Il corrispettivo e le condizioni di pagamento relative a ciascun servizio sono pubblicate sul sito www.TuttoVisure.it e nei relativi sotto domini e pagine. I pagamenti dei servizi erogati attraverso l’area riservata dedicata ai clienti registrati sono sempre in via anticipata salvo diverso accordo oggetto contrattazione specifica. I servizi erogati attraverso l’area riservata possono richiedere forme di pagamento anticipate (cd "prepagati") in conto servizi (con IVA) e in conto anticipazioni (senza IVA). Le Parti concordano che in nessun caso è possibile richiedere la restituzione degli importi versati. Le somme versate dal cliente in conto anticipazioni (per il pagamento di diritti di segreteria per uffici pubblici, marche da bollo e quant'altro) restano affidate a QM srl, fino ad esaurimento o fino a quando il cliente registrato non ne richieda la restituzione.

6.2 Modalità di registrazione:

ogni utente, ha la possibilità di registrarsi alla piattaforma web denominata www.MyTuttoVisure.it autonomamente o dietro proposta dedicata da parte di QM srl. La registrazione prevede l’inserimento dei dati personali identificativi dell’utente (persona fisica o giuridica) all’interno della piattaforma web che coincideranno con i dati per la fatturazione.

A seguito di tale operazione il cliente potrà considerarsi registrato previa verifica e conferma delle credenziali di accesso alla propria dashboard - ricevute via email - secondo quanto previsto dall’attuale normativa sulla privacy. Le operazioni sopra citate sono, quindi, indispensabili per utilizzare la piattaforma web.

Il cliente registrato si impegna altresì a preservare con la massima diligenza ed attenzione la segretezza e la confidenzialità di tali chiavi di accesso, impedendo che queste vengano utilizzate impropriamente, indebitamente o senza autorizzazione e comunque al di fuori dei limiti pattuiti con le condizioni contrattuali generali e particolari. Il cliente registrato resta esclusivo responsabile per ogni uso della piattaforma a lui dedicata.

6.3 Utilizzo:

l’utente registrato, potrà richiedere tutti i servizi presenti sul sito internet TuttoVisure.it accedendo alla piattaforma web con procedure e modalità stabilite dall’ insindacabile giudizio di QM srl. Le modalità tecnico-organizzative per la prestazione dei servizi erogati attraverso l’area riservata MyTuttoVisure.it oggetto di rapporto fra le parti, saranno stabilite dall’ insindacabile giudizio di QM srl che potrà avvalersi, anche parzialmente, di società collegate, controllate e/o controllanti, nonché di società terze ausiliarie, ove opportuno o necessario.

L’esito dell’ordine, sarà sempre disponibile al cliente all’interno della piattaforma.

6.4 Listini:

tutti i servizi sono a pagamento come da listini pubblicati sul sito che variano a seconda del taglio della ricarica prescelto al momento dell’attivazione del tuo conto prepagato, sempre vincolato alla registrazione sull’area riservata di TuttoVisure.it. QM srl si riserva di elaborare offerte, spontaneamente o dietro richiesta esplicita del cliente, atte alla fidelizzazione del consumatore finale. Tutte le proposte saranno a discrezione e valutazione univoca di QM srl.

6.5 Durata del credito:

Il saldo disponibile ed il profilo non hanno scadenza, ad eccezione della mancata movimentazione del credito per un periodo di 18 mesi consecutivi. Trascorso tale tempistica il profilo sarà automaticamente disattivato e l’eventuale credito residuo non più utilizzabile senza alcun diritto del cliente al rimborso di qualsiasi importo ancora in essere al momento della disattivazione dell’account.

6.6 Riaccrediti:

I riaccrediti, dovranno essere richiesti mediante area riservata, attraverso una comunicazione nella chat della pratica oggetto della richiesta. Gli stessi, verranno analizzati e gestiti direttamente dallo Staff preposto come da condizioni previste su questo stesso contratto al punto 4.2.1, tenendo conto delle limitazioni elencate al punto 4.2.2. Lo staff di TuttoVisure.it riserva agli utilizzatori della piattaforma di MyTuttoVisure.it una flessibilità maggiore nell’applicazione del contratto e potrà provvedere all’accredito direttamente sul conto in essere.

Una volta effettuata la ricarica, in nessun caso sarà possibile bloccare l’operazione in corso o di ottenere il rimborso della stessa. L’unica operazione possibile, sarà trasferire l’importo ricaricato su altra eventuale utenza già attiva o in fase di registrazione.

6.7 Cessione dei servizi:

L’eventuale cessione dei servizi erogati da www.TuttoVisure.it a soggetti terzi all’utilizzatore della piattaforma non potrà essere controllata gestita da QM srl, pertanto www.TuttoVisure.it declina ogni eventuale responsabilità relativa alla mancata attuazione delle procedure di controllo e privacy previste dalle normative vigenti e da codice deontologico. Il cliente registrato si impegna a preservare con la massima diligenza ed attenzione la segretezza e la confidenzialità di tali chiavi di accesso, impedendo che queste vengano utilizzate impropriamente, indebitamente o senza autorizzazione e comunque al di fuori dei limiti pattuiti con le condizioni contrattuali generali e particolari rimanendo esclusivo responsabile per ogni uso delle stesse.

6.8 Riservatezza e sicurezza:

Il cliente registrato è responsabile della riservatezza di tutte le informazioni inviate e ricevute da QM, anche durante la trasmissione dei dati indipendentemente dal sistema utilizzato. Si impegna comunque ad utilizzare sistemi e procedure atte a garantire un adeguato livello di sicurezza e comunque non inferiore a quanto stabilito dall'Allegato B del D. Lgs. 196/03 ed eventuali successive modifiche e/o integrazioni. Il cliente registrato garantisce di adottare le misure di sicurezza necessarie a ridurre al minimo i rischi di distruzione, perdita e diffusione anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della distribuzione dei dati da parte di QM srl, conformemente a quanto stabilito dal suddetto Allegato B del D. Lgs. 196/03.

6.9 Aggiornamenti e modifiche:

QM srl si riserva sin da ora il diritto di apportare tutte le modifiche a ciascun Servizio ed alle relative modalità di erogazione che riterrà opportune e/o necessarie, ai fini del miglioramento del Servizio riservato ai cliente b2b, dandone comunicazione al cliente b2b attraverso una comunicazione all’interno dell’area riservata. Il cliente b2b si assume gli oneri di aggiornamento delle proprie applicazioni software eventualmente connesse al Servizio oggetto di questo contratto. Il cliente b2b s'impegna altresì ad effettuare detti aggiornamenti entro e non oltre la data di messa in produzione delle modifiche comunicata da QM srl.

7 - ADEGUAMENTI

7.1 Adeguamento ISTAT:

I corrispettivi, anche eventualmente espressi in termini di tariffe nel Contratto di Servizio, sono soggetti a revisione annuale, decorrente dal 1° gennaio di ogni anno successivo a quello nel corso del quale è iniziata la fornitura del Servizio QM srl, con variazioni pari al tasso inflazionistico determinato dall'ISTAT in base all'incremento dell'indice nazionale medio dei prezzi al consumo per famiglie di operai ed impiegati relativo al precedente anno solare.

7.2 Adeguamento del corrispettivo:

QM srl si riserva altresì di adeguare il corrispettivo di ciascun Servizio QM srl anche nel corso del relativo periodo di durata contrattuale qualora dovessero variare i costi e gli oneri di effettuazione del Servizio stesso per qualsiasi causa. In tale ultima ipotesi, QM srl comunicherà al Cliente b2b il nuovo corrispettivo.

7.3 Applicazione interessi di mora:

In caso di valuta non corrispondente o comunque di ritardo nei pagamenti, QM si riserva di addebitare le spese e maggiorare gli importi in misura corrispondente alla media mensile – del mese in cui maturano gli interessi – del tasso interbancario EURIBOR a tre mesi calcolato su 365 giorni, maggiorato di 4 punti percentuali.

8 - Recesso di QM srl

QM srl avrà la facoltà di recedere unilateralmente e in qualsiasi momento dalle presenti Condizioni Generali così come da ciascun Contratto di Servizio, ovvero di sospendere unilateralmente ed in qualsiasi momento l'erogazione del relativo Servizio, comunicandolo, con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso, a mezzo lettera raccomandata a.r. nei seguenti casi:

9 - Limitazione delle responsabilità di QM Srl

Salvo il dolo o la colpa grave, in nessun altro caso QM Srl, ovvero i suoi amministratori o dipendenti, potranno essere ritenuti in qualsiasi modo responsabili per qualsiasi lesione e/o danno di qualsivoglia genere o natura, in cui un utente del sito di www.tuttovisure.it possa essere incorso, derivanti da:

Senza in alcun modo limitare quanto precede, riguardo ai servizi forniti e/o ai materiali e/o ai contenuti dei servizi forniti, TuttoVisure.it limita nella massima misura consentita dalla legge qualsivoglia tipo di garanzia, sia espressa che implicita, riguardo i servizi forniti.

Inoltre, e senza limitazione alcuna di quanto precede, TuttoVisure.it non rilascia alcuna garanzia circa il fatto che i servizi possano corrispondere alle necessità o alle richieste dell’utente, in quanto gli stessi possono subire limitazioni ad opera di molteplici fattori, inclusi ritardi nell’aggiornamento dei dati da parte delle autorità competenti o i rischi intrinsecamente connaturati ad Internet.

10 - Proprietà intellettuale e industriale

Tutte le informazioni, standard tecnici, specifiche e procedure fornite da QM srl sono di esclusiva proprietà di quest'ultimo. Nessuna licenza di marchio o di sfruttamento di brevetto, né di altri diritti di proprietà industriale o intellettuale, inerenti le specifiche tecniche e al know how fornito, è concessa al cliente con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, fatto salvo diversa volontà contrattuale pattuita dalle Parti.

11 - Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione pretesa o consentita dalle disposizioni delle presenti Condizioni Generali, così come del Contratto di Servizio, dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà efficacemente e validamente eseguita al ricevimento della stessa, se effettuata per lettera o telegramma o telefax o comunicazione elettronica certificata (PEC), sempre che sia indirizzata ai recapiti che le Parti potranno reciprocamente comunicare l'una all'altra successivamente, in conformità alle precedenti disposizioni. Resta, inteso che presso gli indirizzi sopra indicati, le Parti eleggono il proprio domicilio ad ogni fine pertinente le Condizioni Generali ed il Contratto di Servizio, ivi compreso quello di eventuali notificazioni giudiziarie.

12 - Forza maggiore

Nessuna delle Parti sarà responsabile in conseguenza di inadempimenti di oneri ed obblighi afferenti Condizioni Generali e Contratto di Servizio dipendenti da cause di forza maggiore , compresi a titolo esemplificativo tumulti, scioperi, incendi, alluvioni, terremoti e catastrofi ambientali, provvedimenti di Autorità direttamente o indirettamente incidenti sui Servizi. Di conseguenza, nessuno di tali inadempimenti o ritardi potrà costituire una violazione del contratto imputabile alla Parte.

13 - Cessione del contratto

In quanto utente, non avrai alcun diritto di cedere o trasferire a qualsivoglia terzo, in tutto o in parte, il contratto da te stipulato con www.tuttovisure.it ovvero i diritti e/o le facoltà a te spettanti ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. www.tuttovisure.it, al contrario, potrà cedere a terzi tali diritti senza alcuna limitazione.

14 - Cessione del contratto

In quanto utente, non avrai alcun diritto di cedere o trasferire a qualsivoglia terzo, in tutto o in parte, il contratto da te stipulato con www.tuttovisure.it ovvero i diritti e/o le facoltà a te spettanti ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. www.tuttovisure.it, al contrario, potrà cedere a terzi tali diritti senza alcuna limitazione

15 - Indagini

Dal sito Internet Tuttovisure.it è possibile acquistare dei report informativi ([http://www.tuttovisure.it/indagini]) utili a valutare l’affidabilità di un soggetto o la possibilità di recupero di un credito. Tali report informativi sono acquistati da QM Srl da soggetti terzi autorizzati. Le informazioni fornite vengono inoltrate al cliente in forma confidenziale e strettamente personale, ed il richiedente è responsabile penalmente e civilmente dei danni conseguenti a divulgazioni fatte direttamente o per suo tramite. In nessun caso le informazioni potranno essere esibite in giudizio civile e/o penale. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori di qualsiasi natura che potessero derivare dalla presente informazione.

Il cliente è consapevole e dichiara che per i prodotti che si configurano come “attività investigativa”, “Report” o “Indagini”, questi particolari prodotti sono prodotti e forniti da soggetti autorizzati TULPS, la richiesta avviene esclusivamente per svolgere investigazioni difensive o per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sia nel corso di un procedimento, anche in sede amministrativa, di arbitrato o di conciliazione, sia nella fase propedeutica all'instaurazione di un eventuale giudizio, sia nella fase successiva alla sua definizione; il trattamento può avvenire anche prima della pendenza di un procedimento, sempreché i dati medesimi risultino strettamente funzionali all'esercizio del diritto di difesa, in conformità ai princìpi di proporzionalità, di pertinenza, di completezza e di non eccedenza rispetto alle finalità difensive. Le categorie di dati che possono formare oggetto di trattamento in sede erogazione dell'attività investigativa sono: a) i dati personali contenuti in pubblici registri, elenchi, albi, atti o documenti conoscibili da chiunque, nonché in banche di dati, archivi ed elenchi, ivi compresi gli atti dello stato civile, dai quali possono essere estratte lecitamente informazioni personali riportate in certificazioni e attestazioni utilizzabili a fini difensivi; b) atti, annotazioni, dichiarazioni e informazioni acquisite nell'ambito di indagini difensive, in particolare ai sensi degli articoli 391-bis, 391-ter e 391-quater del codice di procedura penale, evitando l'ingiustificato rilascio di copie eventualmente richieste. Il richiedente è consapevole che qualora, per effetto di un conferimento accidentale, anche in sede di acquisizione di dichiarazioni e informazioni ai sensi dei medesimi articoli 391-bis, 391-ter e 391-quater, sono raccolti dati eccedenti e non pertinenti rispetto alle finalità difensive, tali dati, qualora non possano essere estrapolati o distrutti, formano un unico contesto, unitariamente agli altri dati raccolti. Il derivante trattamento dei dati deve, quindi, essere effettuato dal richiedente in conformità alle vigenti disposizione di legge, in particolar modo in tutte le forme di comunicazione e divulgazione, esonerando sin d'ora Assicom, Cribis, Infodata system (fornitori delle informazioni commerciali e/o investigative) e QM srl - Tuttovisure.it (Agenzia d’affari) da qualsivoglia responsabilità e sollevando e manlevando le stesse, tenendola indenne da ogni spesa, costo, reclamo, danno, perdita, responsabilità (inclusi eventuali onorari e spese legali) e/o comunque a risarcire i danni e a rimborsare le spese (comprensive degli interessi e dei costi sostenuti) che tragga origine da pretese, contenziosi o procedimenti, diretti o indiretti, di qualsiasi genere ed in qualunque giurisdizione, avanzati da terzi o comunque derivanti dallo svolgimento del servizio richiesto. In ogni caso, il richiedente è consapevole ed accetta che QM srl non risponde di qualsiasi conseguenza dannosa eventualmente lamentata, derivante dai servizi oggetto della nostra proposta, se non entro il limite massimo pari del prezzo del servizio pagato al netto delle spese, salvo il caso di dolo o di colpa grave. Le informazioni riportate sono valide ai fini di informativa nonché i trattamenti dati avvengono in conformità a quanto disposto dal Codice di deontologia e di buona condotta per i trattamenti di dati personali effettuati per svolgere investigazioni difensive (Provvedimento dell'Autorità Garante per il Trattamento dei Dati Personali n. 60 del 6 novembre 2008 e successive modifiche ed integrazioni)

16 - Invio delle visure/report/certificati

Salvo diversa indicazione da parte del cliente, tutti i servizi, report e visure sono inviati a mezzo email alla casella di posta elettronica comunicata dal cliente. Il cliente è l’unico responsabile della sua email e garantisce l’assoluta riservatezza delle comunicazioni e informazioni ricevute da QM Srl a mezzo di tale casella mail.

17 - Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono state redatte e devono essere interpretate secondo le leggi della Repubblica Italiana.

Qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, validità, interpretazione, applicazione, esecuzione e/o risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, ovvero all’accesso a, o all’utilizzo dei servizi di www.tuttovisure.it da parte di un utente che agisca in veste professionale o per finalità correlate ad attività professionali è soggetta alla competenza esclusiva del Foro di Roma. Nei confronti di un utente che agisca in veste di consumatore, vale la normativa di volta in volta applicabile a quest’ultimo più favorevole.