Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.

Condizioni Generali di Utilizzo di TuttoVisure.it

Benvenuto sul nostro sito web www.tuttovisure.it, attraverso cui puoi ottenere atti e documenti evitando file negli uffici, e risparmiando così il tuo prezioso tempo. Il sito www.tuttovisure.it ed i servizi in esso proposti sono forniti da QM Srl, società di diritto italiano con sede legale in 00122 Roma, Via Emanuele Pessagno 11, codice fiscale-partita Iva numero 07432331002. QM Srl è regolarmente iscritta al registro delle Agenzie d’Affari come previsto dal TULPS (Testo Unico della Legga di Pubblica Sicurezza) al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561. Per accedere ai servizi forniti da www.tuttovisure.it devi essere maggiorenne o comunque avere capacità di agire ai sensi di legge. Se richiedi i servizi forniti da www.tuttovisure.it per conto di un’azienda, devi essere provvisto dei necessari poteri di rappresentanza dell'azienda. Cliccando il tasto “Continua” e terminando il processo di acquisto di uno dei servizi forniti da www.tuttovisure.it, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di www.tuttovisure.it. Per eventuali richieste di informazioni o reclami, puoi scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: operativo@tuttovisure.it.

Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di TuttoVisure.it

1. Disciplina contrattuale e normativa applicabile

1.1 Compilando i form di richiesta e cliccando su “Continua” o su “Avanti”, accedi ai servizi presenti sul sito web www.tuttovisure.it, accettando in tal modo che i rapporti fra te e QM Srl siano regolati dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Le Condizioni Generali di Utilizzo costituiscono parte integrante del contratto di fornitura di servizi concluso tra te in quanto utente e QM Srl. Ti invitiamo quindi in qualità di cliente consumatore (di seguito:”cliente”) o in qualità di cliente professionale (professionista, impresa, ditta, associazione, di seguito: “cliente b2b”) a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e a conservarne copia sia in formato cartaceo, sia su supporto informatico.
1.2 L’utilizzo dei servizi forniti da www.tuttovisure.it è subordinato al rispetto delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e delle condizioni di consegna e pagamento, pubblicate di volta in volta sul nostro sito, come pure al rispetto di qualsiasi ulteriore regola, linea guida o indicazione d’uso di volta in volta pubblicata sul nostro sito e relativa specificatamente a servizi o prestazioni particolari.
1.3 Ti ricordiamo che QM Srl si riserva il diritto di cambiare, modificare, ampliare, eliminare o aggiornare, a propria esclusiva discrezione ed in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Ti invitiamo pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione del nostro sito, per verificare la pubblicazione delle più recenti ed aggiornate Condizioni Generali di Utilizzo. In questa stessa pagina, troverai l’indicazione temporale della revisione delle condizioni contenute in questo documento.
1.4 Ti facciamo presente che la compravendita di servizi quali quelli forniti da www.tuttovisure.it, effettuata per il tramite di mezzi elettronici, è disciplinata dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico e dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori.

2. Conclusione del contratto

2.1 I servizi pubblicati sulle pagine di www.tuttovisure.it rappresentano ciascuno un invito rivolto a te, in quanto utente, a formulare a www.tuttovisure.it la tua richiesta d’ordine di uno specifico servizio. La richiesta d'ordine da te inoltrata a www.tuttovisure.it ha valore di proposta contrattuale, che presuppone la tua completa ed integrale conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.
2.2 In quanto utente, ti ricordiamo che puoi inoltrare la tua richiesta d’ordine sia per il tramite del nostro sito web compilando l'apposito modulo online o, in alternativa, telefonicamente ai recapiti telefonici pubblicati sul nostro sito.

3. Conferimento di dati a TuttoVisure.it - Delega - Documentazione Integrativa - Buono

3.1 I servizi forniti da www.tuttovisure.it sono tutti a pagamento. Pertanto, al momento dell’acquisto, sarai tenuto a fornire i seguenti tuoi dati personali:

  • il tuo nome ed il tuo cognome, ovvero, se agisci in veste professionale, la denominazione sociale completa della tua azienda o della tua ditta;
  • il tuo indirizzo, ovvero la sede legale della tua azienda o della tua ditta;
  • il tuo codice fiscale, ovvero la partita Iva della tua azienda o della tua ditta;
  • un tuo indirizzo di posta elettronica;
  • un tuo recapito telefonico
  • 3.2 Il conferimento da parte tua dei suddetti dati è condizione necessaria, al fine di consentire a QM Srl di adempiere ai propri obblighi legali di corretta fatturazione. In caso tu non intenda conferire a www.tuttovisure.it tali tuoi dati, www.tuttovisure.it si troverà nella impossibilità di poter erogare i servizi da te richiesti.
    3.3 Oltre ai dati sopra specificati, anche in sede di inoltro di una tua eventuale richiesta d’ordine www.tuttovisure.it potrà richiedere ulteriori tuoi dati quali, tra gli altri, un tuo recapito telefax, numero di cellulare o telefono fisso. In linea di principio, il conferimento a www.tuttovisure.it di tali tuoi ulteriori dati non è di per sé necessario ai fini dell’espletamento dei servizi da parte di www.tuttovisure.it. Tuttavia, tenuto conto della natura dei servizi forniti da www.tuttovisure.it e della necessità, a seconda delle circostanze, di verificare con te la correttezza dei dati da te forniti, il mancato conferimento di un tuo recapito telefonico diretto potrebbe comportare, da parte di www.tuttovisure.it, la non accettazione della richiesta d’ordine da te effettuata.
    3.4 In funzione di quanto sopra, nel momento in cui intendi avvalerti dei servizi di www.tuttovisure.it ti impegni espressamente a comunicare a www.tuttovisure.it dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapiti personali ed, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione della tua richiesta d’ordine da parte di www.tuttovisure.it, tenuto conto dell'impossibilità di www.tuttovisure.it di verificarne l'esattezza alla luce della normale presenza di omonimie e identità di indirizzi, nonché di errori e ritardi da parte delle singole autorità competenti, preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati costituenti l'oggetto del servizio da te richiesto.
    3.5 Per l’ottenimento del/i documento/i oggetto di una tua richiesta d’ordine sarà tuo onere, ogni qualvolta si dovesse rendere necessario ai fini del corretto espletamento dei nostri servizi, inviare a www.tuttovisure.it idonea delega scritta conforme al testo di volta in volta messo a disposizione sul nostro sito web, in relazione al tipo di servizio da te richiesto. Tale delega dovrà essere debitamente sottoscritta con firma leggibile dall’avente diritto e corredata dalla fotocopia leggibile in tutte le sue parti di un suo documento d’identità in corso di validità. www.tuttovisure.it non darà corso alla richiesta del documento oggetto di una tua richiesta d’ordine sino al ricevimento della predetta delega o di altra documentazione preliminare utile all'espletamento del servizio.
    3.6 In ogni caso, ti specifichiamo che www.tuttovisure.it potrà correttamente accettare la tua richiesta d’ordine solo una volta che abbia verificato l'avvenuto pagamento degli importi specifici di ciascun servizio da te richiesto. Pertanto, qualora tra le modalità di pagamento indicate da www.tuttovisure.it nell’ambito di un servizio vi sia il bonifico bancario, il bollettino di conto corrente postale o altro, e tu abbia scelto una tra queste modalità di pagamento, il team operativo di TuttoVisure.it ti erogherà il relativo servizio solo nel momento in cui riceverà da te, via fax o per posta elettronica, copia dell'attestazione dell'avvenuto effettivo pagamento con in evidenza il relativo numero di CRO o di VCY, o altro eventuale numero identificativo. A campione e senza preavviso, tali ricevute possono essere poste all’attenzione dei nostri uffici amministrativi per verificarne l’avvenuto accredito prima di poter autorizzare l’evasione della pratica.
    3.7 A seconda del tipo di servizio da te richiesto, il team operativo di TuttoVisure.it potrebbe trovarsi nella necessità di richiederti ulteriori documenti e/o informazioni, senza i quali potrebbe trovarsi nella condizione di non riuscire ad erogare il servizio da te richiesto. Ai fini della richiesta di tale documentazione integrativa, TuttoVisure.it ti farà pervenire non più di 2 (due) messaggi di richiesta di documentazione integrativa.
    3.8 Nel caso in cui siano decorsi 2 (due) giorni dall’invio dell’ultima richiesta di documentazione integrativa da parte di www.tuttovisure.it e tale documentazione non sia pervenuta, TuttoVisure.it non sarà in condizione di dare esecuzione alla tua richiesta d’ordine. In tal caso, relativamente all’importo da te già corrisposto a www.tuttovisure.it per la richiesta d’ordine che www.tuttovisure.it non ha potuto eseguire per mancanza di documentazione integrativa o altro, www.tuttovisure.it creerà automaticamente a tuo favore un buono, da utilizzarsi entro 12 mesi dalla sua emissione, valido per acquistare qualsiasi servizio fornito da www.tuttovisure.it. Il valore del buono è l’equivalente di quanto già corrisposto dall’utente per la richiesta d’ordine che www.tuttovisure.it non ha potuto eseguire per le suddette ragioni, dedotto del costo delle attività già svolte da www.tuttovisure.it, determinato nel 10% (dieci percento) di detti importi già corrisposti dall’utente e di eventuali costi sostenuti da QM Srl come anticipi corrisposti ad enti o autorità competenti. Dell’emissione di ciascun buono a tuo favore ti sarà data direttamente comunicazione dal team operativo di TuttoVisure.it.
    3.9 Il team di TuttoVisure.it provvederà ad emettere un buono a tuo favore anche nel caso in cui, presa in carico la tua richiesta d’ordine ed effettuate le dovute verifiche presso gli enti o le autorità competenti, nulla risultasse presso i loro archivi, e qualora tali enti o autorità non fornissero a www.tuttovisure.it alcuna comunicazione comprovante l’esito negativo della ricerca stessa. In questi casi, www.tuttovisure.it provvederà a darti relativa comunicazione, informandoti altresì dell’emissione a tuo favore di un buono dedotto delle attività svolte e delle spese di ricerca sino a quel momento sostenute da www.tuttovisure.it. Resta peraltro inteso che nessun buono sarà emesso a tuo favore qualora gli enti o le autorità competenti dovessero rilasciare a TuttoVisure.it una comunicazione scritta di esito negativo o di non esistenza delle informazioni/certificato da te richiesto. In tali circostanze, infatti, la tua richiesta d’ordine dovrà intendersi correttamente evasa e www.tuttovisure.it provvederà a mettere a tua disposizione la documentazione comprovante l’esito negativo della richiesta.

    4. Prezzi - Modalità di Pagamento - Fatturazione - Tempistiche di evasione

    4.1 I prezzi dei singoli servizi offerti da www.tuttovisure.it variano in funzione del tipo di attività richiesta, e sono quelli che di volta in volta analiticamente vengono evidenziati sul nostro sito web nell’ambito di ciascuna offerta specifica. Tali prezzi sono da considerarsi al netto di eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse altrimenti denominate, come pure al netto dei costi di consegna, di eventuali oneri di incasso e/o eventuali dazi doganali in caso di consegna all’estero, anch’essi tutti a carico dell’utente.
    I prezzi indicati nei form sono composti dagli eventuali bolli/diritti richiesti dall’Ente (esempio: Catasto, Conservatoria, Pra, etc.) che emette il documento (visura, certificato, etc.) e dall’attività di recupero e/o di fornitura, del documento richiesto, da parte di TuttoVisure.it come da autorizzazione Tulps QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561. Il molti casi quindi, dovendo sostenere il servizio per il recupero del documento, il cliente potrebbe recarsi presso l’ente di competenza autonomante e reperirlo ad un costo minore.
    4.2 Potrai effettuare i tuoi pagamenti secondo le modalità che di volta in volta ti verranno evidenziate sul nostro sito web. In ogni caso, ti preghiamo di leggere attentamente quanto segue.
    4.2.1 Pagamento mediante carta di credito - Se intendi pagare mediante l’utilizzo di carte di credito, la relativa transazione avverrà attraverso la piattaforma sicura di Banca Sella Spa, che garantisce direttamente la segretezza dei dati inseriti e la sicurezza della transazione.
    4.2.2 Pagamento mediante bonifico bancario - Il pagamento secondo questa modalità va effettuato alle coordinate IBAN di volta in volta comunicate dopo l’invio dell’ordine, intestato a QM Srl, Causale: tuo nome e cognome e numero d’ordine assegnato.
    Come specificato in precedenza, ti ricordiamo che www.tuttovisure.it potrà correttamente accettare la tua richiesta d’ordine solo dopo aver avuto la certezza dell’avvenuto pagamento degli importi specifici di ciascun servizio da te richiesto. Pertanto, qualora tra le modalità di pagamento indicate da www.tuttovisure.it per la tua richiesta d’ordine vi sia il bonifico bancario e tu abbia prescelto tale modalità di pagamento, www.tuttovisure.it sarà in grado di erogarti il relativo servizio solo nel momento in cui riceverà da te, via fax o per posta elettronica, copia dell'attestazione dell'avvenuto effettivo pagamento, con in evidenza il relativo numero di CRO. Precisiamo che, nel caso in cui non sia possibile verificare l’accredito, verrà attesa l’effettiva contabilizzazione in conto.
    4.2.3 Pagamento mediante bollettino postale - Il bollettino postale, nei servizi per i quali è prevista tale modalità di pagamento, dovrà essere effettuato al numero di conto corrente postale 60026374, intestato a QM Srl, Causale: tuo nome e cognome.
    Anche nel caso del pagamento tramite bollettino postale, ti ricordiamo che www.tuttovisure.it potrà correttamente accettare la tua richiesta d’ordine solo avuta la certezza dell’avvenuto pagamento degli importi specifici di ciascun servizio da te richiesto. Pertanto, qualora tra le modalità di pagamento indicate da www.tuttovisure.it per la tua richiesta d’ordine vi sia il bollettino postale e tu abbia prescelto tale modalità di pagamento, www.tuttovisure.it sarà in grado di erogarti il relativo servizio solo nel momento in cui riceverà da te, via fax o per posta elettronica, copia dell'attestazione dell'avvenuto effettivo pagamento che evidenzi il relativo numero di VCY. Precisiamo che, nel caso in cui non sia possibile verificare l’accredito, verrà attesa l’effettiva contabilizzazione in conto.
    4.2.4 Pagamento tramite PayPal - La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l'utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente a questa modalità di pagamento.
    4.2.5 Pagamento a mezzo carta di credito attraverso la piattaforma Gestpay - Una volta scelta questa modalità, l’utente è automaticamente reindirizzato alla piattaforma protetta Gestpay di proprietà di Banca Sella (info su: https://www.gestpay.it/gestpay/sicurezza/index.jsp). Tutte le informazioni relative alla carta di credito non vengono gestite da QM Srl ma trattate esclusivamente dalla piattaforma. In questo caso, sarà la banca stessa ad informare la nostra società dell’avvenuto accredito.
    4.3 La fattura ti sarà recapitata in formato elettronico all'indirizzo di posta elettronica da te specificato nei tuoi dati inseriti nel nostro sito web. In caso di pagamento tramite carta di credito o tramite PayPal, l'emissione della relativa fattura è immediata e contestuale al pagamento. In tutti gli altri casi, la fattura ti verrà emessa nel momento in cui www.tuttovisure.it riceverà da te, via fax o per posta elettronica, copia dell'attestazione dell'avvenuto effettivo pagamento evidenziante il relativo numero di CRO o di VCY.
    4.4 Tutte le pratiche sono evase durante l’orario lavorativo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi i festivi. Le richieste pervenute fuori orario lavorativo sono prese in carico a partire dal primo giorno lavorativo successivo secondo l’ordine di arrivo.

    5. Diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo

    5.1 Qualora tu, in quanto utente, intenda utilizzare i servizi di www.tuttovisure.it al di fuori della tua veste professionale e per scopi non rientranti in essa, bensì in qualità di consumatore (così come definito dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 Codice del Consumo), ti ricordiamo che, una volta ricevuta la conferma di presa in carico, ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo e successive modifiche, potrai recedere dal contratto così concluso (senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo) entro il termine di 14 giorni di calendario dalla ricezione della suddetta conferma di presa in carico, tramite l’invio di una comunicazione scritta a mezzo raccomandata a.r. da indirizzarsi a: QM Srl, Via Emanuele Pessagno 11 - 00122 Roma. Potrai anticipare tale comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata a.r. entro le successive 48 ore.
    5.1.2 Tutte le informazioni commerciali erogate dai nostri partner commerciali autorizzati, sono evase rispettando il codice deontologico e di buona condotta per il trattamento dei dati personali effettuato ai fini di informazione commerciale emanato dal Garante per la protezione dei dati personali il 17 Settembre 2015 ed entrato in vigore il 01 Ottobre 2016; E' facoltà dei soggetti interessati esercitare il proprio diritto di verifica circa i dati trattati dalla QM srl e i suoi partner commerciali; è sufficiente l'invio di una mail ad amministrazione@tuttovisure.it o una pec a: amministrazione.qmsrl@pec.it Per tutte le altre disposizioni si reinvia al documento numero 4298343 pubblicato sul sito web del Garante per la protezione dei dati personali.
    5.2 Ti facciamo tuttavia presente che, ai sensi dell’art. 48 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso (e quindi non potrai esercitarlo) una volta che www.tuttovisure.it abbia già eseguito le prestazioni da te richieste con la Richiesta d’Ordine prima dello scadere del SUDDETTO termine di 14 giorni di calendario.
    5.3 Nel caso descritto dai punti 5.1 verrà proposta, a titolo di rimborso, l’emissione di un buono pari all’importo totale sostenuto, utile per l’acquisto di qualsiasi dei servizi offerti sul sito web www.tuttovisure.it senza limiti di tempo. Qualora tale buono non dovesse venire accettato, QM Srl provvederà al rimborso della pratica entro 30 giorni dalla richiesta. Verrà trattenuto un importo pari al 10% a titolo di forfettario rimborso delle spese amministrative, al netto della anticipazioni di marche da bollo, diritti di segreteria ed altre spese documentali eventualmente sostenute"

    6. Utilizzo del Conto Prepagato e dell’area riservata MyTuttovisure.it

    Se utilizzi i servizi erogati dal sito www.tuttovisure.it per scopo professionali, puoi chiedere la registrazione all’area riservata denominata “myTuttovisure.it” attraverso la piattaforma Gest.O 3.0 in quanto cliente business di seguito: “cliente b2b” e non solo "cliente".

    6.1 Modalità di erogazione

    QM si riserva a proprio insindacabile giudizio di prescegliere le modalità tecnico-organizzative più opportune per la prestazione dei Servizi erogati attraverso l’area riservata MyTuttoVisure.it oggetto di rapporto fra le Parti, avvalendosi eventualmente, anche parzialmente, di società collegate, controllate e/o controllanti, nonché di società terze ausiliarie, ove opportuno o necessario.

    6.1.2 Modalità online

    Qualora il Servizio erogato attraverso l’area riservata myTuttovisure.it venga erogato in modalità online, QM srl si impegna a rendere disponibile il Servizio al cliente b2b in una delle seguenti modalità: File Transfer (FTP), Internet (piattaforma WEB Gest.O 3.0).

    6.1.3 Credenziali d’accesso

    Qualora per l’erogazione dei servizi erogati attraverso l’area riservata myTuttovisure.it preveda l'utilizzo di credenziali di accesso per il cliente b2b (userId e password), il cliente b2b si impegna a preservare con la massima diligenza ed attenzione la segretezza e la confidenzialità di tali chiavi di accesso, impedendo che queste vengano utilizzate impropriamente, indebitamente o senza autorizzazione e comunque al di fuori dei limiti pattuiti con le condizioni contrattuali generali e particolari rimanendo il cliente b2b comunque esclusivo responsabile per ogni uso delle stesse.

    6.1.4 Verifica del cliente

    Il cliente b2b è responsabile della verifica della idoneità di ciascun Servizio erogato attraverso l’area riservata in relazione all'uso che ne intende fare ed alla propria utilità perseguita.

    6.1.5 Oneri accessori per QM srl

    Ove richiesto dalla natura stessa del Servizio, QM srl si assume gli oneri di produzione, aggiornamento e manutenzione unicamente dei propri software per le proprie applicazioni che risiedono sul sistema operativo (anche in Host) utilizzato da QM srl.

    6.1.6 Oneri accessori per il cliente b2b

    Ove richiesto dalla natura stessa del Servizio, all'atto della sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, il cliente b2b è tenuto a comunicare a QM le modalità con cui intende collegarsi al sistema informatico di QM, scegliendo tra quelle espressamente indicate al punto 6.1.2

    6.1.7 Riservatezza e sicurezza

    Il cliente b2b è responsabile della riservatezza di tutte le informazioni inviate a e ricevute da QM, anche durante la trasmissione dei dati indipendentemente dal sistema utilizzato. Si impegna comunque ad utilizzare sistemi e procedure atte a garantire un adeguato livello di sicurezza e comunque non inferiore a quanto stabilito dall'Allegato B del D. Lgs. 196/03 ed eventuali successive modifiche e/o integrazioni. Il cliente b2b garantisce di adottare le misure di sicurezza necessarie a ridurre al minimo i rischi di distruzione, perdita, diffusione anche accidentali, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della distribuzione dei dati da parte di QM srl, conformemente a quanto stabilito dal suddetto Allegato B del D. Lgs. 196/03.

    6.1.8 Decorrenza del servizio

    L'erogazione del Servizio attraverso l’area riservata MyTuttoVisure.it al cliente b2b avverrà a partire dalla data di primo accesso all’area riservata MyTuttoVisure.it.

    6.1.9 Rinnovo del contratto di utilizzo dell’area riservata myTuttovisure.it

    Il Contratto di Servizio si rinnoverà tacitamente per la durata prevista nel Contratto di Servizio alle stesse condizioni e per periodi successivi di uguale durata salvo disdetta, mediante comunicazione scritta (raccomandata A.R. o PEC), che dovrà pervenire all'altra parte con almeno 3 (tre) mesi di preavviso.

    6.1.10 Modifiche al servizio

    QM srl si riserva sin da ora il diritto di apportare tutte le modifiche a ciascun Servizio ed alle relative modalità di erogazione che riterrà opportune e/o necessarie, ai fini del miglioramento del Servizio riservato ai cliente b2b,, dandone comunicazione al cliente b2b attraverso una comunicazione all’interno dell’area riservata. Il cliente b2b si assume gli oneri di aggiornamento delle proprie applicazioni software eventualmente connesse al Servizio oggetto di questo contratto. Il cliente b2b s'impegna altresì ad effettuare detti aggiornamenti entro e non oltre la data di messa in produzione delle modifiche comunicata da QM srl.

    6.2 - Corrispettivo e pagamenti

    6.2.1 - Corrispettivo per il servizio

    Il corrispettivo e le condizioni di pagamento relative a ciascun Servizio sono pubblicate sul sito www.tuttovisure.it e nei relativi sotto domini e pagine.

    6.2.2 - Termini di pagamento

    I pagamenti dei servizi erogati attraverso l’area riservata dedicata ai clienti b2b sono sempre in via anticipata saldo diverso accordo oggetto contrattazione specifica. Il conto corrente e la banca di appoggio saranno indicati da QM srl in fattura, nel contratto stesso o attraverso pagine internet (piattaforma Gest.O, MyTuttoVisure.it, www.tuttovisure.it, ecc...)

    6.2.3 - Pagamenti prepagati

    I servizi erogati attraverso l’area riservata dedicata ai clienti b2b possono richiedere forme di pagamento anticipate (cd "prepagate") in conto servizi (con IVA) e in conto anticipazioni (senza IVA). Le Parti concordano che in nessun caso è possibile richiedere la restituzione degli importi versati, anche se non utilizzati per i servizi oggetto di questo articolo (Art 6). Le somme versate dal cliente b2b in conto anticipazioni (per il pagamento di diritti di segreteria per uffici pubblici, marche da bollo e quant'altro) restano affidate a QM srl, fino ad esaurimento o fino a quando il cliente b2b non ne richieda la restituzione salvo non si sia verificata l’opzione descritta nell’articolo 6.2.4 Ti facciamo altresì presente che nel caso in cui tu, in qualità di cliente b2b, non utilizzi i servizi di messi a disposizione attraverso l’area riservata MyTuttoVisure.it per un periodo di 18 mesi consecutivi, QM srl si riserva il diritto di risolvere il contratto e provvederà senza ulteriore preavviso del credito e/o alla cancellazione del tuo account e dei suoi contenuti, senza alcun diritto da parte tua al rimborso qualsivoglia credito residuo ancora in essere al momento della cancellazione del tuo account.

    6.2.4 - Utenti Abbonati e Procedura di recesso

    Le disposizioni di cui alla presente CLAUSOLA si applicano esclusivamente a quegli Utenti che abbiano attivato con QM srl un conto prepagato o di abbonamento di qualsivoglia genere (gli “Utenti Abbonati”). Nell’Area Cliente di ciascun Utente Abbonato, QM srl provvederà a far inserire un messaggio che si attiverà solo in presenza di modifiche delle Condizioni Generali ai sensi di cui alla clausola 1.3 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, tale messaggio rimarrà pubblicato per 15 giorni. Qualora un Utente Abbonato non intenda accettare eventuali modifiche apportate da QM srl alla presenti Condizioni Generali di Utilizzo, entro la scadenza del termine di preavviso pari a 30 giorni dall’ultimo giorno di pubblicazione del messaggio di avviso, sarà onere dell’utente abbonato inviare ad QM srl una specifica comunicazione in tal senso, attivando in tal modo la procedura di recesso, con la quale l’Utente Abbonato sarà chiamato ad interagire attivamente e in tempi brevi con QM srl (la “Procedura Recesso”). Con l’attivazione della Procedura Recesso QM srl provvederà a disattivare l’account dell’Utente Abbonato entro le 48 ore successive alla ricezione della comunicazione di attivazione della Procedura Recesso. Una volta disattivato l’account dell’Utente Abbonato, tutti i documenti o file caricati all’interno della Area Cliente dell’Utente Abbonato saranno definitivamente cancellati senza che ne rimanga traccia alcuna sui server di QM srl ed QM srl provvederà a restituire all’Utente Abbonato il credito residuo (IVA e NO IVA) presente sul suo account mediante bonifico sul conto corrente che l’Utente Abbonato avrà indicato ad QM srl nell’ambito della Procedura Recesso, con accredito che sarà effettuato da QM srl alla fine del mese di attivazione della Procedura Recesso. In mancanza di indicazione da parte dell’utente abbonato di un conto di accredito, ogni eventuale credito residuo dell’utente abbonato esistente sul Suo account sarà definitivamente acquisito da QM srl decorso il termine di 60 (sessanta) giorni dall’attivazione della procedura recesso.

    6.2.5 - Pagamenti per una visura negativa

    Qualora a seguito di una richiesta di visura o servizio da parte di un cliente b2b attraverso l’area riservata MyTuttoVisure.it, la/lo stessa/o risulti nulla/o perchè ad esempio il nominativo è errato o il soggetto non è censito e non è possibile rilasciare un documento ufficiale che ne attesti l'evasione, TuttoVisure provvederà a confermare l'informazione di ricerca "nulla" informando circa le operazioni eseguite e addebiterà esclusivamente un diritto forfettario pari a 2,00 salvo l'evasione di altri servizi correlati necessari all'espletamento del servizio richiesto (es. nella planimetria catastale è necessario eseguire una ricerca d'intestati che verrà regolarmente addebitata).

    6.2.6 - Adeguamento ISTAT

    I corrispettivi, anche eventualmente espressi in termini di tariffe nel Contratto di Servizio, sono soggetti a revisione annuale, decorrente dal 1° gennaio di ogni anno successivo a quello nel corso del quale è iniziata la fornitura del Servizio QM srl, con variazioni pari al tasso inflazionistico determinato dall'ISTAT in base all'incremento dell'indice nazionale medio dei prezzi al consumo per famiglie di operai ed impiegati relativo al precedente anno solare.

    6.2.7 - Adeguamento del corrispettivo

    QM srl si riserva altresì di adeguare il corrispettivo di ciascun Servizio QM srl anche nel corso del relativo periodo di durata contrattuale qualora dovessero variare i costi e gli oneri di effettuazione del Servizio stesso per qualsiasi causa. In tale ultima ipotesi, QM srl comunicherà al Cliente b2b il nuovo corrispettivo.

    6.2.8 - Applicazione interessi di mora

    In caso di valuta non corrispondente o comunque di ritardo nei pagamenti, QM si riserva di addebitare le spese e maggiorare gli importi in misura corrispondente alla media mensile – del mese in cui maturano gli interessi – del tasso interbancario EURIBOR a tre mesi calcolato su 365 giorni, maggiorato di 4 punti percentuali.

    7 - Recesso e sospensione

    7.1 - Recesso di QM srl

    QM srl avrà la facoltà di recedere unilateralmente e in qualsiasi momento dalle presenti Condizioni Generali così come da ciascun Contratto di Servizio, ovvero di sospendere unilateralmente ed in qualsiasi momento l'erogazione del relativo Servizio, comunicandolo, con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso, a mezzo lettera raccomandata a.r. nei seguenti casi:

    7.2 Recesso del cliente

    Il cliente o il cliente b2b, avrà la facoltà di recedere unilateralmente e in qualsiasi momento dalle presenti Condizioni Generali così come da ciascun Contratto di Servizio, comunicandolo, con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso, a mezzo lettera raccomandata a.r. a QM srl, nei seguenti casi: per mutamenti dovuti a leggi, regolamenti, atti amministrativi, interpretazioni giurisprudenziali o altro, della normativa vigente applicabile al Servizio QM/TUTTOVISURE.IT che rendano impossibile o difficoltosa la prosecuzione del rapporto; QM srl dovesse essere posta in liquidazione ovvero sottoposta a qualsiasi tipo di procedura consensuale giudiziale o stragiudiziale. In tal caso, QM srl avrà diritto ai corrispettivi corrispondenti ai Servizi sino a detto momento fruiti con espressa esclusione di qualsiasi altro corrispettivo, indennizzo o risarcimento. nei casi descritti dall’art 5

    8. Limitazione delle responsabilità di QM Srl

    8.1 Salvo il dolo o la colpa grave, in nessun altro caso QM Srl, ovvero i suoi amministratori o dipendenti, potranno essere ritenuti in qualsiasi modo responsabili per qualsiasi lesione e/o danno di qualsivoglia genere o natura, in cui un utente del sito di www.tuttovisure.it possa essere incorso, derivanti da:

    8.2 Senza in alcun modo limitare quanto precede, riguardo ai servizi forniti e/o ai materiali e/o ai contenuti dei servizi forniti, TuttoVisure.it limita nella massima misura consentita dalla legge qualsivoglia tipo di garanzia, sia espressa che implicita, riguardo i servizi forniti.
    8.3 Inoltre, e senza limitazione alcuna di quanto precede, TuttoVisure.it non rilascia alcuna garanzia circa il fatto che i servizi possano corrispondere alle necessità o alle richieste dell’utente, in quanto gli stessi possono subire limitazioni ad opera di molteplici fattori, inclusi ritardi nell’aggiornamento dei dati da parte delle autorità competenti o i rischi intrinsecamente connaturati ad Internet.
    8.4 Le tempistiche di consegna evidenziate sul nostro sito web hanno carattere puramente indicativo. TuttoVisure.it, pertanto, non garantisce che tali tempistiche vengano rispettate, non si assume responsabilità alcuna in caso di loro mancata osservanza.
    8.4.1 Dal sito Internet TuttoVisure.it è possibile acquistare alcuni servizi nella modalità “urgente” sostenendo un costo aggiuntivo. In questo caso, qualora per qualsiasi motivo TuttoVisure.it non fosse in grado di rispettare la tempistica urgente, sarà restituito per intero il costo aggiuntivo sostenuto.
    8.5 Dal sito Internet Tuttovisure.it è possibile acquistare dei report informativi ([http://www.tuttovisure.it/indagini]) utili a valutare l’affidabilità di un soggetto o la possibilità di recupero di un credito. Tali report informativi sono acquistati da QM Srl da soggetti terzi autorizzati. Le informazioni fornite vengono inoltrate al cliente in forma confidenziale e strettamente personale, ed il richiedente è responsabile penalmente e civilmente dei danni conseguenti a divulgazioni fatte direttamente o per suo tramite. In nessun caso le informazioni potranno essere esibite in giudizio civile e/o penale. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori di qualsiasi natura che potessero derivare dalla presente informazione.
    8.5.1 Il cliente è consapevole e dichiara che per i prodotti che si configurano come “attività investigativa”, “Report” o “Indagini”, questi particolari prodotti sono prodotti e forniti da soggetti autorizzati TULPS, la richiesta avviene esclusivamente per svolgere investigazioni difensive o per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sia nel corso di un procedimento, anche in sede amministrativa, di arbitrato o di conciliazione, sia nella fase propedeutica all'instaurazione di un eventuale giudizio, sia nella fase successiva alla sua definizione; il trattamento può avvenire anche prima della pendenza di un procedimento, sempreché i dati medesimi risultino strettamente funzionali all'esercizio del diritto di difesa, in conformità ai princìpi di proporzionalità, di pertinenza, di completezza e di non eccedenza rispetto alle finalità difensive. Le categorie di dati che possono formare oggetto di trattamento in sede erogazione dell'attività investigativa sono: a) i dati personali contenuti in pubblici registri, elenchi, albi, atti o documenti conoscibili da chiunque, nonché in banche di dati, archivi ed elenchi, ivi compresi gli atti dello stato civile, dai quali possono essere estratte lecitamente informazioni personali riportate in certificazioni e attestazioni utilizzabili a fini difensivi; b) atti, annotazioni, dichiarazioni e informazioni acquisite nell'ambito di indagini difensive, in particolare ai sensi degli articoli 391-bis, 391-ter e 391-quater del codice di procedura penale, evitando l'ingiustificato rilascio di copie eventualmente richieste. Il richiedente è consapevole che qualora, per effetto di un conferimento accidentale, anche in sede di acquisizione di dichiarazioni e informazioni ai sensi dei medesimi articoli 391-bis, 391-ter e 391-quater, sono raccolti dati eccedenti e non pertinenti rispetto alle finalità difensive, tali dati, qualora non possano essere estrapolati o distrutti, formano un unico contesto, unitariamente agli altri dati raccolti. Il derivante trattamento dei dati deve, quindi, essere effettuato dal richiedente in conformità alle vigenti disposizione di legge, in particolar modo in tutte le forme di comunicazione e divulgazione, esonerando sin d'ora Assicom, Cribis, Infodata system (fornitori delle informazioni commerciali e/o investigative) e QM srl - Tuttovisure.it (Agenzia d’affari) da qualsivoglia responsabilità e sollevando e manlevando le stesse, tenendola indenne da ogni spesa, costo, reclamo, danno, perdita, responsabilità (inclusi eventuali onorari e spese legali) e/o comunque a risarcire i danni e a rimborsare le spese (comprensive degli interessi e dei costi sostenuti) che tragga origine da pretese, contenziosi o procedimenti, diretti o indiretti, di qualsiasi genere ed in qualunque giurisdizione, avanzati da terzi o comunque derivanti dallo svolgimento del servizio richiesto. In ogni caso, il richiedente è consapevole ed accetta che QM srl non risponde di qualsiasi conseguenza dannosa eventualmente lamentata, derivante dai servizi oggetto della nostra proposta, se non entro il limite massimo pari del prezzo del servizio pagato al netto delle spese, salvo il caso di dolo o di colpa grave. Le informazioni riportate sono valide ai fini di informativa nonché i trattamenti dati avvengono in conformità a quanto disposto dal Codice di deontologia e di buona condotta per i trattamenti di dati personali effettuati per svolgere investigazioni difensive (Provvedimento dell'Autorità Garante per il Trattamento dei Dati Personali n. 60 del 6 novembre 2008 e successive modifiche ed integrazioni)
    8.6 Salvo diversa indicazione da parte del cliente, tutti i servizi, report e visure sono inviati a mezzo email alla casella di posta elelttronica comunicata dal cliente. Il cliente è l’unico responsabile della sua email e garantisce l’assoluta riservatezza delle comunicazioni e informazioni ricevute da QM Srl a mezzo di tale casella mail.

    9 - Dichiarazioni e garanzie

    9.1 - Idoneità del cliente

    Il dichiara e garantisce: - di essere in possesso delle strutture e delle risorse, anche umane, necessarie al corretto uso del Servizio, di conoscere le caratteristiche del Servizio erogato ed avere la piena competenza e capacità tecnica e tecnologica per il corretto uso.

    9.2 - Utilizzo

    Il cliente garantisce l'osservanza delle prescrizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali nonché nei Contratti di Servizio; il cliente, altresì, si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente in relazione all'ambito della propria attività se in veste professionale o per scopi strettamente personali se in veste di consumatore e comunque a non compiere alcun atto diretto a consentire a terzi l'utilizzo indebito del Servizio, volendo rimanere obbligato a risarcire il danno laddove ciò avvenga per proprio fatto/colpa anche omissivi.

    10 - Riservatezza e non concorrenza

    10.1 - Riservatezza

    Il Cliente si impegna a tenere riservato il contenuto delle Condizioni Generali e del Contratto di Servizio. Il Cliente si impegna ad utilizzare in maniera riservata le informazioni ricevute da QM srl nell'esecuzione dei Servizi, i codici e le chiavi di accesso relativi ai Servizi, le informazioni sui metodi, sui programmi e/o sulle procedure e comunque qualunque altro tipo di documentazione contrattuale, tecnica o illustrativa relativa ai Servizi e a non divulgare tali informazioni a terzi per qualsiasi finalità per la durata delle presenti Condizioni Generali e relativi Contratti di Servizio nonché anche successivamente alla cessazione degli effetti degli stessi.

    10.2 - Riservatezza del terzo

    Il Cliente garantisce, assumendosene in proprio la responsabilità anche ai fini del risarcimento del danno, la riservatezza e la non memorizzazione dei dati eventualmente trasmessi da QM srl al Cliente in esecuzione del Servizio, qualora il Cliente affidi ad un soggetto terzo, la gestione in tutto o in parte di quanto necessario per il Cliente stesso al fine di usufruire dei Servizi (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, nel caso in cui il Cliente si avvalga di una società informatica esterna o un centro servizi esterno). In tal caso il Cliente dovrà comunicare in via preventiva e per iscritto a QM srl il nominativo del terzo di cui intende avvalersi

    10.3 - Effetti della violazione

    La violazione da parte del Cliente di quanto previsto agli articoli 9.1, 9.2 che precedono, potrà comportare da parte di QM srl, la risoluzione automatica delle presenti Condizioni Generali e dei Contratti di Servizio, ai sensi dell'art 1456 c.c. e la conseguente sospensione immediata della fornitura dei Servizi, salvo ed impregiudicato il risarcimento di tutti i danni diretti ed indiretti patiti e patiendi.

    10.4 Autorizzazione

    Il Cliente autorizza QM srl a comunicare a terzi che il Cliente stesso è utilizzatore dei Servizi oggetto di questo accordo.

    11 - Proprietà intellettuale e industriale

    Tutte le informazioni, standard tecnici, specifiche e procedure fornite da QM srl sono di esclusiva proprietà di quest'ultimo. Nessuna licenza di marchio o di sfruttamento di brevetto, né di altri diritti di proprietà industriale o intellettuale, inerenti le specifiche tecniche e al know how fornito, è concessa al cliente con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, fatto salvo diversa volontà contrattuale pattuita dalle Parti.

    11.1 Obbligo di restituzione

    Il Cliente b2b è tenuto a restituire tempestivamente a QM srl, all'atto della cessazione del rapporto o al termine dell'esecuzione della prestazione, tutte le informazioni, i documenti, i tracciati, le specifiche di proprietà di QM srl, salvo che quest'ultima vi rinunci in tutto od in parte: in tal caso il Cliente b2b procederà autonomamente alla distruzione degli stessi, dandone avviso a QM Srl.

    12 - Registrazione

    Ai fini della eventuale registrazione si dichiara che i corrispettivi previsti nel/i Contratto/i di Servizio sono soggetti a IVA e che tutte le prestazioni ivi contemplate avranno luogo in regime di IVA. Le spese di eventuale registrazione del Contratto di Servizio e delle presenti Condizioni Generali saranno a carico della parte che con la sua negligenza renderà necessaria la registrazione medesima. Altri oneri fiscali inerenti e conseguenti alle presenti Condizioni Generali e a ciascun Contratto di Servizio sono a carico dei contraenti come per legge.

    13 - Comunicazioni

    Qualsiasi comunicazione pretesa o consentita dalle disposizioni delle presenti Condizioni Generali, così come del Contratto di Servizio, dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà efficacemente e validamente eseguita al ricevimento della stessa, se effettuata per lettera o telegramma o telefax o comunicazione elettronica certificata (PEC), sempre che sia indirizzata ai recapiti che le Parti potranno reciprocamente comunicare l'una all'altra successivamente, in conformità alle precedenti disposizioni. Resta, inteso che presso gli indirizzi sopra indicati, le Parti eleggono il proprio domicilio ad ogni fine pertinente le Condizioni Generali ed il Contratto di Servizio, ivi compreso quello di eventuali notificazioni giudiziarie.

    14 - Forza maggiore

    Nessuna delle Parti sarà responsabile in conseguenza di inadempimenti di oneri ed obblighi afferenti Condizioni Generali e Contratto di Servizio dipendenti da cause di forza maggiore , compresi a titolo esemplificativo tumulti, scioperi, incendi, alluvioni, terremoti e catastrofi ambientali, provvedimenti di Autorità direttamente o indirettamente incidenti sui Servizi. Di conseguenza, nessuno di tali inadempimenti o ritardi potrà costituire una violazione del contratto imputabile alla Parte.

    15. Cessione del contratto

    15.1 In quanto utente, non avrai alcun diritto di cedere o trasferire a qualsivoglia terzo, in tutto o in parte, il contratto da te stipulato con www.tuttovisure.it ovvero i diritti e/o le facoltà a te spettanti ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. www.tuttovisure.it, al contrario, potrà cedere a terzi tali diritti senza alcuna limitazione.

    16. Rinunce e separabilità di clausole

    16.1 La mancata richiesta di ottemperare ad una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo non dovrà intendersi limitare o escludere il diritto di www.tuttovisure.it di richiedere tale ottemperamento in qualsiasi momento, anche successivo. Ugualmente, la rinuncia a far valere un inadempimento o una violazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo non potrà costituire una rinuncia a qualsiasi inadempimento o violazione successivi, ovvero una rinuncia a quella stessa disposizione. Qualora una parte delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo venga considerata non applicabile, tale parte dovrà essere modificata in modo da rispecchiare l’effettiva intenzione delle parti e soltanto nella misura necessaria per renderla applicabile, mentre le rimanenti disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo rimarranno pienamente valide ed in vigore.

    17. Legge Applicabile e Foro Competente

    17.1 Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono state redatte e devono essere interpretate secondo le leggi della Repubblica Italiana.
    9.2 Qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, validità, interpretazione, applicazione, esecuzione e/o risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, ovvero all’accesso a, o all’utilizzo dei servizi di www.tuttovisure.it da parte di un utente che agisca in veste professionale o per finalità correlate ad attività professionali è soggetta alla competenza esclusiva del Foro di Roma. Nei confronti di un utente che agisca in veste di consumatore, vale la normativa di volta in volta applicabile a quest’ultimo più favorevole.

    Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del codice civile, riconosco di aver perfettamente inteso e di accettare e concordare ciascuna delle seguenti clausole e dei seguenti articoli delle sopra riportate Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di www.tuttovisure.it:
    clausola 1.3: diritto di www.tuttovisure.it di modificare le Condizioni Generali di Utilizzo e ulteriore utilizzo dei servizi di www.tuttovisure.it da parte dell’utente come accettazione delle nuove Condizioni Generali di Utilizzo oggetto di modifica;
    clausola 3.5: diritto di www.tuttovisure.it di non dare corso al servizio fino alla ricezione di opportuna delega dell’utente o di altra documentazione preliminare necessaria;
    clausola 3.8: buono;
    articolo 4: prezzi, modalità di pagamento, fatturazione e tempistiche di evasione;
    articolo 6: limitazione delle responsabilità di www.tuttovisure.it;
    articolo 7: cessione del contratto o dei diritti da esso derivanti;
    clausola 9.2: competenza esclusiva del Foro di Roma per controversie nei confronti di utenti non consumatori.

    BOX SPECIALE

    Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del codice civile, riconosco di aver perfettamente inteso e di accettare e concordare ciascuna delle seguenti clausole e dei seguenti articoli delle sopra riportate Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di www.tuttovisure.it:

    1. Disciplina contrattuale e normativa applicabile
    2. Conclusione del contratto
    3. Conferimento di dati a TuttoVisure.it - Delega - Documentazione Integrativa - Buono
    4. Prezzi - Modalità di Pagamento - Fatturazione - Tempistiche di evasione
    5. Diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo
    6. Utilizzo del Conto Prepagato e dell’area riservata MyTuttovisure.it
    7. Recesso e sospensione
    8. Limitazione delle responsabilità di QM Srl
    9. Dichiarazioni e garanzie
    10. Riservatezza e non concorrenza
    11. Proprietà intellettuale e industriale
    12. Registrazione
    13. Comunicazioni
    14. Forza maggiore
    15. Cessione del contratto
    16. Rinunce e separabilità di clausole
    17. Legge Applicabile e Foro Competente