Certificato di Chiusura Inchiesta

Il Certificato di Chiusura Inchiesta (o Certificato di Chiusa Istruttoria) è un documento che dimostra la chiusura di un procedimento penale iscritto in relazione ad un reato avvenuto nel territorio di competenza della procura della Repubblica.

Vedi Esempio

SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE.

Per informazioni scrivere a comunicazioni@tuttovisure.it


Domande Frequenti

A cosa serve il certificato di chiusura inchiesta?

Il Certificato di Chiusura Inchiesta, che attesta la chiusura di un procedimento penale, viene utilizzato prevalentemente a scopi assicurativi, ad esempio per ottenere un risarcimento danni dall’assicurazione a seguito di furto, incendio, rapina.

Le nostre procedure

Ti informiamo che a causa delle normative in corso dovute al COVID-19 hanno comportato un radicale cambiamento delle procedure operative degli uffici della Procura della Repubblica, pertanto TuttoVisure.it potrebbe riscontrare delle difficoltà nel garantire i tempi di consegna, che attualmente si stimano in 10/15 giorni lavorativi dal ricevimento della modulistica corretta.
Il nostro Staff è sempre operativo e sta facendo il possibile per fornirti il certificato prima possibile.

Come ottenere il certificato di chiusura inchiesta

Il documento può essere richiesto dal diretto interessato ed è necessario presentare copia del proprio documento di identità e delega scritta, oltre all'apposita modulistica compilata e firmata. Sarà il nostro staff tecnico a richiederti la documentazione necessaria (i moduli verranno richiesti con firma originale).

ATTENZIONE: la consegna del Certificato dipende dalle tempistiche di chiusura dell'inchiesta da parte delle Pubbliche Autorità del fatto delittuoso, in genere entro 8 mesi dall'evento. Quindi le tempistiche indicate sul nostro sito internet si riferiscono al recupero di un certificato di un'inchiesta già chiusa.