Nel Certificato di Stato di Famiglia sono inseriti i dati dei soggetti afferenti ad uno stesso indirizzo ed unità immobiliare. Con il Certificato Storico di Stato di Famiglia, tali dati sono reperibili per un determinato periodo di tempo.
Nel Certificato, Estratto e Copia Integrale dell’Atto di Nascita, sono presenti le informazioni relative all'atto di nascita trascritte nel registro dello stato civile.
Nel Certificato, Estratto e Copia Integrale dell’Atto di Morte, sono presenti le informazioni relative all'atto di morte trascritte nel Registro dello Stato Civile.
Il Certificato, Estratto e Copia Integrale dell’Atto di Matrimonio contiene i dati relativi al matrimonio così come sono trascritti nel registro dello stato civile.
Il Certificato di Residenza è un documento che contiene i dati rilasciati dal Comune relativi alla residenza di un soggetto secondo quanto trascritto nel Registro pubblico dello Stato Civile.
Il Certificato Contestuale o Cumulativo contiene, in un unico certificato, le informazioni anagrafiche e di stato civile di un soggetto.
Il Certificato di Stato Libero riporta lo stato libero (celibe o nubile) di un soggetto, unitamente ai suoi dati anagrafici.
Il Certificato di Cittadinanza attesta che il soggetto della ricerca è cittadino italiano.
Il Certificato di Esistenza in Vita attesta che il soggetto di ricerca, al momento della richiesta del documento, è in vita.
Il Certificato Storico Anagrafico, estratto dall’archivio dell’Anagrafe del Comune, riporta le informazioni storiche relative alla residenza ed allo stato di famiglia del soggetto in riferimento ad uno specifico periodo di tempo.