Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Certificato dei Carichi Pendenti Vedi Esempio

Certificato dei Carichi Pendenti

Il Certificato dei Carichi Pendenti è un documento che attesta l’esistenza di processi penali in corso a carico di un determinato soggetto.

1 MODULO DI RICHIESTA 2 DATI DI FATTURAZIONE 3 MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA È IL CERTIFICATO DEI CARICHI PENDENTI

Il Certificato dei Carichi Pendenti, che dimostra l’esistenza di processi penali in corso, riporta i dati relativi all’imputazione, alle diverse fasi e ai gradi del giudizio. Non vengono invece evidenziati gli estremi di eventuali procedimenti ancora in fase di indagini preliminari, quelli già archiviati, o quelli con sentenza passata in giudicato (per quest’ultimo dato puoi richiedere il Certificato di Casellario Giudiziale). Il Certificato dei Carichi Pendenti non riporta inoltre i provvedimenti giudiziari emessi dal giudice di pace o da altro giudice per i reati di competenza del primo, le condanne per contravvenzioni punibili con la sola ammenda, le sentenze di patteggiamento, e i decreti penali di condanna.

A COSA SERVE IL CERTIFICATO DEI CARICHI PENDENTI

Il Certificato dei Carichi Pendenti si può richiedere per l’assunzione nel settore privato, per la richiesta del permesso di soggiorno e del passaporto, per le pratiche di adozione, per la partecipazione a gare d’appalto.

COME OTTENERE IL CERTIFICATO DEI CARICHI PENDENTI

Per ottenere il Certificato dei Carichi Pendenti è necessario inserire i dati anagrafici, la Provincia, il Comune e l'indirizzo di residenza del soggetto di interesse. Sul form di richiesta è possibile inserire anche la destinazione d'uso del documento.
Può richiedere il certificato il diretto interessato o un suo delegato, quest'ultimo presentando copia del proprio documento di identità e delega scritta, oltre all’apposita modulistica compilata e firmata. Tutta la documentazione necessaria ti sarà richiesta dal nostro staff tecnico (i moduli verranno richiesti con firma originale).

Cittadini Residenti all'Estero

Il Certificato dei Carichi Pendenti può essere richiesto anche dai cittadini italiani residenti all'estero e da chi non possiede la cittadinanza italiana ma ha risieduto in Italia.

Se ti serve il Certificato dei Carichi Pendenti per Uso Estero vai al modulo d'ordine: Carichi Pendenti per Uso Estero