Il servizio di Verifica degli Illeciti Bancari svolto da TuttoVisure.it, è l'unico che ti consente di ottenere un'Analisi Econometrica Completa direttamente online ad un costo chiaro e conveniente.
TuttoVisure.it mette a disposizione dei clienti del servizio di Analisi Illeciti Bancari, una linea telefonica dedicata.
Tel. 06.62.28.86.11
Dal Lunedi al Venerdi, dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00
L'analisi econometrica è il documento che viene rilasciato con l'analisi di un conto corrente, o di un mutuo, o di un finanziamento. Si tratta di un ricalcolo del rapporto economico con il cliente (ricalcolo rate di mutuo, ricalcolo dei movimenti di un conto corrente, etc.) e serve ad individuare eventuali anomalie bancarie ed importi illecitamente addebitati dalla banca o finanziaria (superamento tassi d'usura, verifica anatocismo, spese bancarie fuori contratto, etc.).
L'analisi econometrica non è un documento sintetico o una pre-analisi, ma si tratta di un documento definitivo che comprende, oltre a conteggi e ricalcoli, anche i commenti dell'analista e l'importo recuperabile dalla banca o finanziaria.
L'analisi è completata da un servizio di assistenza che segue il cliente nella fase stragiudiziale con la banca. Il nostro studio legale predisporrà una comunicazione di richiesta di rimborso che verrà firmata ed inviata dal cliente alla banca o finanziaria. Il tutto senza prevedere ulteriori costi oltre quelli già sostenuti per l'analisi econometrica.
(*Fonte: Il Fatto Quotidiano)
Verifica il rispetto delle condizioni contrattuali, la presenza di interessi anatocistici e tassi usurari sugli estratti conto trimestrali, per il risarcimento delle spese illegittime.
Consente una stima delle somme minime recuperabili per mancato rispetto dei termini di contratto, interessi anatocistici ed usura bancaria sui conti anticipi.
Analizza i contratti di mutuo per recuperare somme dovute a mancato rispetto delle condizioni contrattuali, superamento delle soglie di usura e applicazione di spese illegittime.
Verifica la presenza di soglie usurarie illegittime nel contratto di leasing, per calcolare gli importi minimi recuperabili.