Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Calcolo della Superficie Vedi Esempio

Calcolo della Superficie da Planimetria Online

Con il servizio di calcolo della superficie della Planimetria potrai ottenere un disegno con l'indicazione delle superfici calpestabili e commerciali dei vari locali di un'unità immobiliare.

1 MODULO DI RICHIESTA 2 DATI DI FATTURAZIONE 3 MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA E' IL CALCOLO DELLA SUPERFICIE DA PLANIMETRIA

Il servizio di calcolo della superficie da Planimetria online rilascia una Planimetria, ufficialmente estratta dall'ex Agenzia del Territorio (Catasto), con l'indicazione dei metri quadri commerciali ed i metri quadri calpestabili dell'unità immobiliare di interesse.

Un nostro tecnico si occuperà di effettuare i dovuti calcoli delle superfici, rinviandoti il documento in un formato digitale corretto e con la messa in evidenza dei mq (commerciali e calpestabili) dell'unità immobiliare.

COSA SI INTENDE PER SUPERFICIE COMMERCIALE E SUPERFICIE CALPESTABILE

Quando si parla di superficie calpestabile, si fa riferimento alla metratura che esclude muri interni ed esterni, ovvero rappresentata dalle superfici su cui è possibile camminare. La superficie calpestabile è dunque quella al netto dei muri interni ed esterni, numero dei vani e altezza delle stanze non inferiore a 2,70 m.

Quella commerciale, invece, è utile ai fini della definizione del valore dell'unità immobiliare, e risulta essere la somma della superficie lorda dell'immobile e quella delle mura (interne ed esterne), dei balconi e delle terrazze, dei giardini, delle soffitte, e delle eventuali pertinenze rivalutate secondo i giusti coefficienti.

COME RICHIEDERE IL CALCOLO DELLA SUPERFICIE DA PLANIMETRIA ONLINE

Per procedere, è necessario che ci invii la Planimetria dell'unità immobiliare di tuo interesse. Il nostro tecnico provvederà ad effettuare i dovuti calcoli di superficie.

Se non possiedi la Planimetria, possiamo reperirla noi per tuo conto tramite i dati catastali del fabbricato che dovrai fornirci (Provincia e Comune dove è localizzato l'immobile, foglio, particella ed eventuale subalterno).
Ricorda che, in base alla vigente normativa, devi essere uno dei proprietari dell'immobile, oppure un suo delegato per richiedere la Planimetria online.