Certificato Antipedofilia
Vedi Esempio

Certificato Antipedofilia

Il Certificato Antipedofilia, secondo quanto disposto dal decreto legislativo numero 39 del 4 marzo 2014, è obbligatorio per chi assume personale a contatto diretto con i minori.

Vedi Esempio
  •  RICHIESTA
  • DATI
  •  PAGAMENTO

Cos'è e chi deve richiedere il certificato antipedofilia

Il Certificato Antipedofilia è un certificato penale del Casellario Giudiziale che, in virtù del decreto legislativo 39/2014, è obbligatorio richiedere da parte di tutti i datori di lavoro che assumono soggetti operanti a stretto contatto con minorenni.
I datori di lavoro che vogliano assumere personale che entrerà in contatto con minori dovranno richiedere il Certificato penale Antipedofilia previsto all'articolo 25 del suddetto decreto.

Domande Frequenti

A cosa serve il certificato antipedofilia?

La produzione del Certificato Antipedofilia consente di verificare se sussistono condanne o sanzioni relative a reati di pedopornografia nei confronti di soggetti che dovranno interfacciarsi a livello professionale ed in maniera continuativa con minori.

Le nostre procedure

A causa delle limitazioni per il COVID-19, le tempistiche subiranno dei ritardi, ci scusiamo per il disagio

Come richiedere il certificato antipedofilia

Per ottenere il Certificato Antipedofilia, il datore di lavoro può fare richiesta inserendo i dati del diretto interessato nel form.
Il nostro staff provvederà ad inviare i moduli necessari che dovranno essere compilati e firmati dal soggetto della ricerca, e spediti in originale presso i nostri uffici.
Il certificato ha validità di 6 mesi dalla data di rilascio.