Trascrizione Atti Immobiliari
Vedi Esempio

Trascrizione Atti Immobiliari online

Con la Trascrizione nei Registri Immobiliari potrai registrare velocemente online ogni atto immobiliare presso la Conservatoria (pignoramenti, assegnazioni di beniipoteche, etc.).

Vedi Esempio
  •  RICHIESTA
  • DATI
  •  PAGAMENTO

Cos'è la trascrizione degli atti nei registri immobiliari

Grazie alla nostra capillare rete di professionisti siamo in grado di effettuare la Trascrizione di Atti Immobiliari (pregiudizievoli) quali pignoramenti, ipoteche legali, sentenze di fallimento, assegnazioni di beni, eccetera, presso le Conservatorie dei Registri Immobiliari dell'intero territorio nazionale.

Nota: nel prezzo non sono comprese le imposte per il deposito dell'atto in Conservatoria (variabili secondo la tipologia di atto da trascrivere). Tale costo ti verrà comunicato preventivamente.

Le nostre procedure

Come ottenere la trascrizione degli atti nei registri immobiliari

Per procedere con la Trascrizione degli Atti nei Registri Immobiliari della Conservatoria è necessario indicare il tipo di atto da registrare e la relativa Conservatoria in cui effettuare la Trascrizione. Inoltre, è importante indicare l'indirizzo presso cui il corriere ritirerà l'atto in originale (Provincia, Comune, indirizzo e codice di avviamento postale).



La procedura di Trascrizione degli Atti nei Registri Immobiliari presso la Conservatoria richiede la copia dell'atto originale e la conferma dell'indirizzo per ritirarlo a mezzo corriere. Un nostro incaricato provvederà al recupero del titolo originale o della relativa copia conforme da trascrivere. Dal ritiro, la procedura si completerà con la Trascrizione, il recupero e la successiva consegna del duplo al cliente.