Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Certificato Stato di Famiglia Vedi Esempio

Certificato Stato di Famiglia

Con il Certificato di Stato di Famiglia si ottengono i dati dei soggetti appartenenti ad un nucleo familiare. Se si richiede Storico, tali dati saranno reperibili in riferimento ad uno specifico periodo di tempo.

step1 MODULO DI RICHIESTA step2grey DATI DI FATTURAZIONE step3grey MODALITÀ DI PAGAMENTO

COSA È IL CERTIFICATO DI STATO DI FAMIGLIA

Il Certificato di Stato di Famiglia, estratto direttamente dall’archivio dell'Anagrafe del Comune, riporta i dati anagrafici dei componenti di un nucleo familiare (considerato tale perché i suoi membri sono afferenti ad uno stesso indirizzo e ad una medesima unità immobiliare).
Il Certificato Storico di Stato di Famiglia riporta invece la composizione del nucleo familiare in un determinato periodo temporale.

COME OTTENERE IL CERTIFICATO DI STATO DI FAMIGLIA

Per richiedere il Certificato di Stato di Famiglia ed il Certificato Storico di Stato di Famiglia sono necessari i dati anagrafici del soggetto di ricerca (nome, cognome, codice fiscale e/o data e luogo di nascita), la Provincia ed il Comune di residenza. Per il Certificato Storico, inoltre, va indicato l'anno di residenza storica.

ATTENZIONE: Per il Certificato Storico, inoltre, il Comune potrebbe richiedere un costo aggiuntivo di circa 10 euro per ogni soggetto presente sullo stesso documento. Sarai avvisato da un nostro operatore.
In base al Comune scelto, gli archivi storici potrebbero non essere disponibili a partire dalla data richiesta, ma da una più recente. In questo caso, il Certificato Storico sarà richiesto dalla data più vecchia disponibile in archivio.
Le tempistiche di consegna del certificato possono subire variazioni determinate dal Comune di emissione. Per il rilascio del documento, il Comune potrebbe richiedere una fotocopia del documento d'identità ed una delega.