Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Report Storico Vedi Esempio

Indagini su Persona Fisica Italiana

Ti consente di eseguire una ricerca approfondita su una persona, rilevando notizie legali, economiche e finanziarie, utili alla valutazione della persona ed al recupero crediti. Puoi ottenere anche dati ufficiosi confidenziali.

Consegna Urgente in minuti!

step1 MODULO DI RICHIESTA step2grey DATI DI FATTURAZIONE step3grey MODALITÀ DI PAGAMENTO

QUALI INFORMAZIONI SI OTTENGONO CON L'INDAGINE SU PERSONA FISICA

Le Indagini su Persona Fisica Italiana si differenziano per i gradi di approfondimento del report richiesto. Puoi scegliere tra tre tipi di indagini:

Report BASE

Il Report BASE riporta l'elenco dettagliato dei protesti a carico del soggetto della ricerca (avvenuti negli ultimi 5 anni), il dettaglio di fallimenti e pregiudizievoli da Tribunale, e dei gravami da Conservatoria (pignoramenti, ipoteche, etc.). Insieme a queste informazioni, puoi richiedere anche un controllo sulle proprietà immobiliari a livello nazionale e sui veicoli intestati al soggetto della ricerca.
In sintesi, il Report BASE contiene:

  • Dettaglio di protesti e pregiudizievoli da Tribunale
  • Dettaglio di formalità negative da Conservatoria
  • Procedure concorsuali in corso sulla persona

Report STORICO

Con il Report STORICO, oltre al dettaglio di eventuali protesti, fallimenti e pregiudizievoli da Tribunale, e gravami da Conservatoria, si evidenziano le cariche e qualifiche in imprese e le società partecipate del soggetto di ricerca. Anche per questo report è possibile verificare in aggiunta la presenza di proprietà immobiliari a livello nazionale e di eventuali veicoli intestati.
In sintesi, il Report STORICO contiene:

  • Dettaglio di protesti e pregiudizievoli da Tribunale
  • Dettaglio di formalità negative da Conservatoria
  • Procedure concorsuali in corso sulla persona
  • Procedure concorsuali in corso sulle aziende in cui il soggetto detiene cariche
  • Cariche e qualifiche in imprese
  • Società partecipate

Indagine di Rintraccio

L'Indagine di Rintraccio su Persona Fisica Italiana consente di risalire ai dati reali di rintraccio di un soggetto su tutto il territorio nazionale, per notificare atti legali ed avviare eventuali attività di recupero crediti.
In sintesi, il Report Indagine DI RINTRACCIO contiene:

  • residenza reale
  • recapiti telefonici

Indagine PATRIMONIALE

L'Indagine Patrimoniale su Persona Fisica Italiana consente di avere un quadro aggiornato sulla solidità patrimoniale di un soggetto, ed è particolarmente indicato per valutare l'avvio di eventuali attività di recupero crediti.
In sintesi, il Report Indagine PATRIMONIALE contiene:

  • Dettaglio di protesti e pregiudizievoli da Tribunale
  • Dettaglio di formalità negative da Conservatoria
  • Procedure concorsuali in corso sulla persona
  • Procedure concorsuali in corso sulle aziende in cui il soggetto detiene cariche
  • Cariche e qualifiche in imprese
  • Società partecipate
  • Attività svolta
  • Recapiti telefonici reali
  • Indirizzo reale
  • Proprietà immobiliari
  • Proprietà veicoli

NOTA: la verifica dei veicoli intestati può essere richiesta SOLO per far valere un diritto in sede giudiziaria, secondo quanto emanato dal Garante della privacy nel codice di deontologia ex art 135 D. lgs 196/2003. Le verifiche sulle proprietà immobiliari NON comprendono le Province autonome di Trento e Bolzano.

A COSA SERVONO LE INDAGINI SU PERSONA FISICA

Il servizio di Indagini su Persona Fisica è utile per valutare la solvibilità di una persona in fase di prefido, e per considerare più o meno conveniente l'avvio di attività di recupero crediti.

I Report messi a disposizione da TuttoVisure possono essere utili qualora si voglia affidare un credito ad un soggetto fisico.
Dal Report Base si evincono le informazioni sul singolo soggetto presenti nei pubblici registri di Conservatoria e Tribunale (eventuali pregiudizievoli quali pignoramenti di immobili, o protesti come il mancato pagamento di assegni o cambiali). Con tali dati è possibile avere una visione generale dell'affidabilità del soggetto.

Il Report Storico, invece, fornisce informazioni su aziende o società in cui il soggetto detiene quote o cariche (da amministratore, da socio, ecc.). Con questo report, dunque, è possibile verificare se le imprese connesse al soggetto abbiano subito procedure concorsuali come il fallimento o la liquidazione.

Per i Report, sono messi a disposizione due tipologie di verifica aggiuntive: quella sugli immobili e quella sui veicoli intestati. L'associazione di queste due analisi ad uno dei Report su Persona Fisica ti sarà utile sia per sapere se il soggetto risulti intestatario di beni materiali su cui poter far valere un'azione di recupero credito, sia per avere un parametro di analisi aggiuntivo sulla sua solvibilità. Se infatti il report non riporta protesti sul soggetto, e le proprietà o i veicoli a lui intestati non sono stati oggetto di pregiudizievoli, questo potrebbe far pensare che la persona fisica in esame non sia un cattivo pagatore.

Scegliendo le Indagini di Rintraccio e Patrimoniale, non si intende analizzare tanto l'affidabilità del soggetto (che dovrebbe aver già dimostrato di essere insolvente), ma la convenienza di intraprendere nei suoi confronti un'attività di recupero crediti. L'Indagine di Rintraccio, dunque, sarà utile per conoscere residenza e recapiti telefonici reali allo scopo di notificare atti giudiziari. L'Indagine Patrimoniale, invece, ti consentirà di verificare la solidità patrimoniale del soggetto, inclusi i beni a lui intestati, e la loro libertà da vincoli quali ipoteche o pignoramenti.

COME OTTENERE UN'INDAGINE SU PERSONA FISICA

Per richiedere un'Indagine su Persona Fisica Italiana è sufficiente scegliere il tipo di report di tuo interesse ed inserire nell'apposito form i dati anagrafici del soggetto su cui effettuare la ricerca (nome e cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita).