Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.

FAQ

Come richiedere un servizio?

Scegli il documento di tuo interesse dalla nostra home page o dal menù in alto, e compila il modulo di richiesta. Nel modulo devi inserire le informazioni richieste per espletare il servizio, fondamentali per ricercare ed ottenere il tuo documento nelle banche dati o negli uffici di competenza, ed i tuoi dati per la fatturazione e l’invio del documento richiesto (tramite email o per posta). Clicca su “Continua” in fondo al modulo e segui le istruzioni che sono visualizzate sullo schermo.

Come faccio se non so bene come compilare una richiesta?

Puoi contattare i nostri operatori per telefono, tramite chat o tramite mail all’indirizzo operativo@tuttovisure.it. Ecco gli orari di apertura dei nostri uffici (link alla modale).

Come ricevo il documento?

I documenti li ricevi via email e/o per posta. Dipende dal tipo di documento richiesto. Esempio: alcuni certificati è indispensabile riceverli in originale per posta, oltre che via email. In questo caso potrai anche scegliere il tipo di spedizione che preferisci.


TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

In quanto tempo ricevo il documento?

Entro 2 ore dalla richiesta, se viene effettuata entro gli orari di apertura dei nostri uffici (link alla modale con gli orari di apertura). In caso contrario, evaderemo la tua richiesta non appena saremo rientrati. Puoi anche chiedere la consegna con urgenza. Al momento dell’ordine, scegli la consegna urgente (solo per i servizi dove è possibile). Con un piccolo sovrapprezzo ti garantiamo che riceverai il documento in 10 minuti! Alcuni documenti hanno tuttavia tempi di elaborazione più lunghi, come troverai scritto sopra la richiesta da compilare. Tutte le tempistiche sono da intendersi lavorative.

Come ricevo il documento richiesto?

Questo dipende dal tipo di servizio che hai richiesto. Infatti, alcuni servizi hanno la consegna esclusivamente via email (formato pdf), altri prevedono la possibilità di ricevere il documento per posta. In questo caso potrai scegliere la spedizione che preferisci. Se invece hai un account su MyTuttoVisure potrai scaricare il documento direttamente dalla piattaforma.

Come funziona la consegna urgente?

La consegna urgente è attiva solamente per alcuni servizi e negli orari di apertura dell’ufficio. Ti garantisce la consegna entro 10 minuti dalla tua richiesta (completa di pagamento).


PAGAMENTI E PREZZI

Quanto costano le visure?

Ogni servizio ha un costo differente. Potrai trovare l’indicazione del costo sul lato destro del modulo d’ordine di ogni singolo servizio. Ad ogni modo, prima di scegliere la modalità di pagamento, troverai una tabella che riepiloga in dettaglio tutti i costi (spese per il servizio, eventuali diritti e bolli, eventuali spese di spedizioni, ecc.). Alcuni documenti, oltre al costo del nostro servizio, prevedono dei costi di bollo imposti dall’ufficio che lo rilascia, altri invece prevedono dei costi integrativi, dipendenti dalla procedura di richiesta. I prezzi indicati nei form sono composti dagli eventuali bolli/diritti richiesti dall’Ente (esempio: Catasto, Conservatoria, Pra, etc.) che emette il documento (visura, certificato, etc.) e dall’attività di recupero e di fornitura, del documento richiesto, da parte di TuttoVisure.it come da autorizzazione Tulps QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561. Il molti casi il richiedente potrebbe recarsi presso l’ente di competenza e reperirlo ad un costo minore.

Come posso pagare?

Accettiamo pagamenti con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), PayPal (sia conto PayPal che tramite carta di credito), bonifico bancario e bollettino postale. Troverai tutte le indicazioni sulla scelta del metodo di pagamento dopo che hai compilato la richiesta del servizio. Ricordati che TuttoVisure.it usa il server protetto di Banca Sella per le transazioni con carta di credito. I tuoi dati sono al sicuro.

E' sicuro il pagamento con carta di credito?

TuttoVisure.it usa il server protetto di Banca Sella per le transazioni con carta di credito. I tuoi dati sono al sicuro.

Come ricevo la fattura?

La fattura la ricevi via email appena ci viene comunicato il pagamento.


CONTO PREPAGATO E CLIENTI BUSINESS

Posso richiedere un listino personalizzato alle mie esigenze?

Puoi richiedere un listino personalizzato alle tue esigenze compilando il form dalla pagina Esigenze Particolari.

Ho necessità di un servizio su misura per Professionisti ed Aziende, cosa offre TuttoVisure.it?

TuttoVisure.it è pronto soddisfare le tue esigenze professionali. Chiedi informazioni: inserire pagina

Come funziona il conto prepagato?

Il conto prepagato ti consente di ottenere un listino scontato da cui scalare l’importo dei servizi che richiedi. Inoltre, ti permette di utilizzare la nostra piattaforma MyTuttoVisure.it da cui potrai gestire il conto prepagato e richiedere qualsiasi servizio ed avere un canale di contatto preferenziale.

Quanto dura il mio credito?

Non ha scadenza. Ma se un conto non viene usato per 18 mesi, sarà comunque chiuso.

Dove trovo le fatture?

Nella tua area riservata, alla sezione FATTURE. Potrai scaricare le tue fatture quando vuoi (formato pdf).

Dove trovo i documenti richiesti?

Nella tua area riservata, alla sezione PRATICHE. Potrai visionare quando e dove vuoi le tue pratiche e scaricare il documento richiesto in formato pdf.


PRIVACY E ISCRIZIONE

Come posso tutelare la mia privacy?

Visiona la pagina dell'informativa sulla privacy.

Posso cancellare il mio account?

Certo! Manda una email a comunicazioni@tuttovisure.it oppure visiona la pagina privacy.