Azienda Autorizzata TULPS al numero QHAY/2013/14 Protocollo QH/2013/7561.
Certificato di Morte Vedi Esempio

Certificato ed Estratto di Morte

Con il Certificato, l'Estratto e la Copia Integrale dell’Atto di Morte, prelevati dall’Archivio Anagrafico del Comune, si ottengono i dati relativi al decesso di un soggetto, così come sono registrati all’Ufficio dello Stato Civile.

step1 MODULO DI RICHIESTA step2grey DATI DI FATTURAZIONE step3grey MODALITÀ DI PAGAMENTO

Certificato di Morte

Il Certificato di Morte attesta il decesso di un individuo. Riporta i dati relativi al nome, al cognome, alla data ed al Comune in cui è avvenuto il decesso.

Estratto di Morte

Con l’Estratto di Morte si ottengono informazioni relative all’anagrafica del soggetto (nome e cognome), alla data ed al Comune del decesso, ed alle eventuali annotazioni aggiuntive quali l'ora del decesso, la data ed il luogo di nascita, l’ultimo Comune di residenza e lo stato civile.

Copia Atto Integrale di Morte

La Copia dell’Atto Integrale di Morte rappresenta la copia autenticata dell’atto anagrafico in cui sono presenti i dati della persona deceduta, ovvero nome, cognome, data e luogo di nascita, data e luogo del decesso. Tale documento può inoltre contenere eventuali annotazioni aggiuntive (ora del decesso, data e luogo di nascita, ultimo Comune di residenza, stato civile, nominativo dei genitori).

COME OTTENERE IL CERTIFICATO, L’ESTRATTO E L’ATTO DI MORTE

Nel form di richiesta per il Certificato, l’Estratto o la Copia Integrale dell’Atto di Morte è necessario inserire nome, cognome, codice fiscale e/o data e luogo di nascita, anno, Provincia e Comune dove è avvenuto il decesso, luogo dell'ultima residenza del soggetto della ricerca, oltre all’indicazione del motivo della richiesta del documento.

ATTENZIONE: per alcuni uffici comunali potrebbe essere richiesto il versamento di 16 euro per la marca da bollo. Sarai avvisato da un nostro operatore.
Le tempistiche di consegna del certificato possono subire variazioni determinate dal Comune di emissione. Dopo l’acquisto, per poter procedere con la pratica, il nostro staff ti invierà via email i documenti da firmare e compilare, e le relative istruzioni.