Adesso per completare la procedura abbiamo bisogno di ricevere dei moduli compilati e firmati, quindi, se ancora non lo hai fatto, ti chiediamo di scaricare e stampare i moduli elencati di seguito.
Segui le istruzioni per la compilazione e per l'invio dei documenti che trovi sotto ai moduli.
Per chi ha più di 80 anni
Per soggetti richiedenti che hanno più di 80 anni al momento della richiesta è necessario presentare il Certificato di Esistenza in vita, che puoi richiedere qui, oppure puoi produrre una autocertificazione in originale.
Se hai richiesto il servizio di legalizzazione sul certificato dei carichi pendenti, e non sei ne residente all'estero ne residente nella Provincia di Roma, t'informiamo che non sarà possibile apporre tale "legalizzazione" sul certificato dei carichi pendenti ma verrà effettuata una traduzione asseverata e legalizzata.
Informati preventivamente con l'ufficio che ti ha richiesto il certificato dei carichi pendenti se è sufficiente tale traduzione, in alternativa la preghiamo di contattare il nostro ufficio operativo.
Se hai richiesto il servizio di traduzione legalizzata per la Cina (alcuni stati), Russia, Stati Arabi e Africa, potrebbe essere necessario un timbro aggiuntivo da parte del Consolato, questo richiede una seconda lavorazione del tuo certificato che non è inclusa nel servizio che hai già acquistato.
Ti consigliamo di informarti preventivamente presso l'Ente che ti ha richiesto il certificato, l'operazione è di tua competenza.
Inviare il tutto tramite:
Ti chiediamo di porre attenzione nel fotocopiare i documenti d'identità che devono risultare leggibili in tutte le loro parti.
Se non riesci a scarica la modulistica vuol dire che non hai installato il plug in di Adobe Acrobat, fallo subito: vai al Download dell'Adobe Acrobat Reader