Report Immobili Intestati
Vedi Esempio

Report Veicoli e Immobili

Ottieni l'elenco completo delle proprietà e/o dei veicoli di cui un soggetto (fisico o giuridico) risulta proprietario.

Vedi Esempio
  •  RICHIESTA
  • DATI
  •  PAGAMENTO
Domande Frequenti

Cos è il report veicoli e immobili?

Il servizio di Report Veicoli e Immobili è utile per verificare se una persona (fisica o giuridica) possiede proprietà immobiliari e/o veicoli a livello nazionale. Potrai scegliere se effettuare unicamente la verifica dei veicoli o degli immobili intestati ad un soggetto, oppure potrai richiedere entrambe le verifiche insieme.

Cosa include l’indagine dei veicoli intestati?

La verifica dei veicoli intestati ad un soggetto fisico o giuridico, consente di ottenere un elenco riepilogativo delle targhe così come risultano registrate presso il Pubblico Registro Automobilistico (PRA). Contiene il numero di targa e di telaio, la marca ed il modello, oltre ai riferimenti temporali relativi all'iscrizione ed all'acquisto del veicolo.

Sono incluse le visure targa nel report veicoli intestati?

Il report include solo l’elenco delle targhe così come risultano intestate al PRA. Nel report verranno descritti: intestatario attuale del veicolo, la Categoria (autoveicolo, motoveicolo, ecc.) Marca/Modello del veicolo, il numero di Targa e di Telaio, la Data di Iscrizione, Vincolo (tipo: “acquisto”) e la Data Vincolo, ossia la data in cui è stato effettuato il procedimento.
Grazie a questo report, potrai continuare la ricerca richiedendo il servizio aggiuntivo di Visura PRA dove avrai il dettaglio analitico del veicolo scelto.

Cosa include il report immobili intestati?

Con il Report Immobili è possibile verificare se, in tutto il territorio nazionale, il soggetto della ricerca risulti intestatario di fabbricati e terreni. Tramite questo servizio, sarà possibile ottenere un elenco dei dati catastali di tutte le unità immobiliari registrate al Catasto come proprietà del soggetto di interesse, sia esso persona fisica che giuridica. Si potranno dunque evincere foglio, particella/mappale e subalterni, vani o superfici in metri quadri, categorie, classi, indirizzi e rendite catastali degli immobili.

Sono incluse le visure catastali nell’indagine immobili intestati?

Il nostro report ti consente di ottenere la lista delle unità immobiliari (terreni e fabbricati, inclusi eventuali posti auto, cantine, ecc.) riscontrate presso l’Agenzia delle Entrate e Territorio.
Per avere informazioni dettagliate sugli immobili riscontrati, potrai richiedere le visure catastali di ogni singolo immobile.
Qualora volessi controllare eventuali gravami a carico dell’immobile, potrai effettuare la richiesta di visura ipocatastale, dove verranno evidenziate le compravendite, le ipoteche volontarie ed involontarie, e altri provvedimenti a carico dell’unità selezionata.

Con il report veicoli intestati, posso verificare i chilometri percorsi da un veicolo?

No. Sul report non sono riportati i km reali percorsi da un veicolo.
Per effettuare un controllo in merito ai chilometri reali di un veicolo, l’unico strumento consultabile è lo storico delle revisioni effettuate.
Il nuovo regolamento in essere, in materia di revisioni, impone che il bollino attestante l’avvenuto controllo, contenga oltre a tutti i dati relativi all’operazione svolta, l’indicazione del chilometraggio, riportato nell’odometro presente nella vettura, al momento della revisione. Grazie alla lettura del tagliando sopra descritto, un soggetto potrà verifica la data ed il luogo di ultima revisione, la data di scadenza del prossimo intervento, il numero di targa del veicolo, il nominativo del tecnico firmatario del tagliando e, appunto, il chilometraggio. In tal modo potranno essere messi a confronto i dati raccolti negli anni, e soprattutto, non sarà possibile “diminuire il dato” trascritto in precedenza, senza che l’operazione desti qualche sospetto.Ovviamente, tale specifica, per quanto utile e propedeutica a scoraggiare e ridurre manomissioni del contachilometri, non è certa. Il tecnico incaricato ad elaborare la revisione, non effettua verifiche che mirano ad accertare il dato espresso da odometro, ma si limita alla lettura e trascrizione del suddetto dato.

Che cos’è l’osservatorio del Mercato Immobiliare?

Possiamo definire l’osservatorio del Mercato Immobiliare come la banca dati dell’Ag. delle Entrate.
E’ una fonte di informazioni, relativamente a tutti gli aspetti economici e tecnici, in materia immobiliare su tutto il territorio nazionale.
L’OMI fornisce dati utili per le quotazioni dei valori immobiliari inclusi affitti e tassi di rendita. Rappresenta un organo molto utile a tutti coloro che devono compiere studi o ricerche sul mercato immobiliare, dalla pubblica amministrazione al privato, dal tecnico specializzato e dagli operatori del settore.

Le nostre procedure

La ricerca per ottenere il Report Veicoli e Immobili parte esclusivamente dall'indicazione del codice fiscale e/o della partita Iva del soggetto fisico o giuridico di cui si vogliano conoscere le proprietà immobiliari ed i veicoli, oltre ai dati anagrafici (se si tratta di persona fisica) e alla ragione sociale (se si tratta di impresa).

A seconda della tua scelta, cambieranno le tempistiche di consegna. Il report verifica immobili intestati verrà evaso direttamente dal nostro Staff entro due ore dal pagamento negli orari di apertura. Il report veicoli verrà evaso grazie alla collaborazione esterna di un fornitore specializzato nel settore che da anni opera con la nostra società.

Qualora la tua richiesta includesse entrambi i report, li riceverai nelle tempistiche sopra citate, appena disponibili. I report ti verranno inviati via email.

Ti ricordiamo che la richiesta del report dei veicoli intestati vanno richieste ed impiegate al fine di far valere un diritto nelle sedi preposte. (Al riguardo potrai ottenere ulteriori specifiche leggendo quanto stabilito dal Garante della privacy nel codice di deontologia ex art 135 D. lgs 196/2003.

I report sulle proprietà immobiliari includono tutti gli immobili riscontrati presso l’Ufficio del territorio dell’Agenzia delle Entrate sezione Catasto. Il nostro report esclude il catasto tavolare.

Trammite TuttoVisure.it potrai sempre richiedere le visure sulle Province autonome di Trento e Bolzano.