Modulistica per Planimetria Catastale

La tua pratica è stata aperta con successo.

Adesso per completare la procedura abbiamo bisogno di ricevere dei moduli compilati e firmati, quindi, se ancora non lo hai fatto, ti chiediamo di scaricare e stampare i moduli elencati di seguito.
Segui le istruzioni per la compilazione e per l'invio dei documenti che trovi sotto ai moduli.

Istruzioni sulla compilazione dei moduli:

  • DELEGA e INCARICO (vedi pdf da scaricare qui sopra)
  • CONSENSO PRIVACY (vedi pdf da scaricare qui sopra)
  • Devi aggiungere: una fotocopia leggibile avanti e retro di un documento d'identità valido e del codice fiscale (o tessera sanitaria), se l'intestatario è un'Azienda, la delega deve essere firmata dal legale rappresentante, e devi fornire, oltre ai documenti d'identità del legale rappresentante, anche una visura camerale aggiornata, se preferisci, la visura Camerale, la puoi acquistare direttamente online: Acquista Ora ».

DOMANDE FREQUENTI:

DEVONO FIRMARE TUTTI GLI INTESTATARI?

No. Sarà sufficiente la firma di uno dei soggetti in elenco.

IN QUANTO TEMPO RICEVO LA PLANIMETRIA?

Il nostro Team Tecnico processerà la tua richiesta appena riceverà la documentazione. Il risultato della ricerca ti verrà inviato via email appena elaborato dal Catasto, l’operazione può richiedere da mezz’ora a tre ore circa, le tempistiche di elaborazione non dipendono dal nostro operato.

SONO L’INTESTATARIO DELL’IMMOBILE, MA IL CATASTO NON RISULTA AGGIORNATO, PERCHE’?

Può capitare che il Catasto non sia aggiornato, poiché l’immobile risulta sprovvisto di VOLTURA CATASTALE. Tale operazione è indispensabile nonostante vi sia la corretta registrazione di un atto pubblico in Conservatoria, in quanto i due uffici (Conservatoria e Catasto) non comunicano tra loro. In attesa di tale procedura, l’intestatario risulterà incongruente, anche a distanza di anni.

Per elaborare la planimetria è obbligatorio tener conto di quanto risulta registrato presso il Catasto, poiché tiene a registro la pianta. Tuttavia, qualora tu fossi in possesso di un documento ufficiale attestante il cambio di proprietà (nota ipocatastale, atto notarile, ecc.) potrai inviarlo insieme alla delega firmata dal proprietario attuale ed alla copia della sua carta di identità/passaporto a: servizitecnici@tuttovisure.it.

NB: L’assenza di Voltura non interferisce sulla reale proprietà dell’unità immobiliare, tuttavia vige l’obbligo di aggiornamento. Per farlo con noi CLICCA QUI: VOLTURA CATASTALE

NON POSSO FORNIRE I DOCUMENTI RICHIESTI, POSSO AVERE IL RIMBORSO?

Come hai potuto verificare sopra, abbiamo già effettuato delle ricerche e sostenuto dei costi, pertanto non è possibile ottenere il rimborso, ma hai la possibilità di non perdere il tuo credito! Invia una email con il tuo ID ordine e OK BUONO a servizitecnici@tuttovisure.it, riceverai un coupon pari all’importo speso (decurtato di soli 5 Euro per le spese di ricerca) da spendere sul nostro sito.


Istruzioni per l'invio dei moduli:

Inviare il tutto tramite:


Ti chiediamo di porre attenzione nel fotocopiare i documenti d'identità che devono risultare leggibili in tutte le loro parti.


Se non riesci a scarica la modulistica vuol dire che non hai installato il plug in di Adobe Acrobat, fallo subito: vai al Download dell'Adobe Acrobat Reader

Forse cercavi: