Il servizio di Rintraccio Veicoli Intestati, attivo su tutto il territorio nazionale, consente di visionare quali veicoli sono intestati ad un determinato nominativo (persona fisica o azienda). Il documento che si ottiene equivale ad un elenco riepilogativo dei veicoli. I dati ivi riportati, estratti dal pubblico registro automobilistico (PRA), si riferiscono a: numero di targa, marca, modello, data d’iscrizione, data di acquisto e numero di telaio dei veicoli intestati.
Il servizio comprende anche il rilascio della Visura Targa ufficiale del PRA per un massimo di 2 veicoli individuati sul soggetto di ricerca. Per ogni veicolo in più, per il rilascio della visura targa, verrà richiesto un costo integrativo pari a 2.25 euro (per il servizio) più 6 euro (per i bolli richiesti dal PRA), per un totale di 8.25 euro (più iva) a veicolo.
ATTENZIONE ai sensi dell’articolo 10 della legge 8.7.2003, a partire dal 29.7.2003 sono iscritti al pubblico registro automobilistico i soli rimorchi con massa uguale o superiore a 3.5 tonnellate.
La Visura Rintraccio Veicoli Intestati si ottiene tramite l’inserimento dei dati relativi al soggetto di ricerca, ovvero nome, cognome, codice fiscale, per le persone fisiche; denominazione, codice fiscale e/o partita iva per le persone giuridiche.