Analisi Econometrica Conto Corrente
Vedi Esempio

Analisi Conto Corrente

Il servizio di analisi del conto corrente consente di evidenziare la presenza di interessi anatocistici e tassi usurari a fronte della verifica sugli estratti conto trimestrali.

Vedi Esempio
  •  RICHIESTA
  • DATI
  •  PAGAMENTO

Cos'è il servizio di analisi conto corrente

Il nostro servizio analizza gli estratti conto bancari, sulla base dei prospetti trimestrali delle competenze, per individuare interessi anatocistici e tassi usurari illegittimi. Lo scopo è quello di stimare le somme recuperabili dagli istituti di credito coinvolti, anche qualora la banca non rispetti i termini previsti dal contratto stipulato.
Il costo contenuto dell'analisi econometrica la rende conveniente anche per avviare una procedura stragiudiziale finalizzata al recupero di somme più modeste.

Domande Frequenti

A cosa serve il servizio di analisi conto corrente?

L'analisi consentirà di verificare l'usura contrattuale e sopravvenuta del conto, sia per gli interessi che per le commissioni di massimo scoperto. Tramite l'analisi verrà determinato il TEG trimestrale, ovvero il tasso effettivo globale, e si potrà stimare, anche non in presenza di illeciti bancari, l'ammontare dell'eventuale risarcimento.

Le nostre procedure

Come richiedere l'analisi conto corrente

Dal form di richiesta è sufficiente inserire i dati anagrafici del soggetto (fisico o giuridico) di interesse, ed il numero di conti da analizzare.
Per avviare l’analisi preliminare sul conto bisognerà successivamente produrre gli estratti conto trimestrali, il contratto sottoscritto con la banca ed i documenti di sintesi, oltre ad informazioni relative alla data di apertura ed eventuale chiusura del conto, all’importo affidato, ed alla posizione del contribuente con l’istituto.

Successivamente all'analisi, il nostro servizio prevede l'assistenza gratuita da parte del nostro studio legale per la redazione della lettera da spedire a firma del cliente all'istituto di credito per raggiungere un accordo bonario.