Analisi Mutuo
Vedi Esempio

Analisi Mutuo

Il servizio permette di analizzare i contratti di mutuo allo scopo di controllare l'eventuale mancato rispetto delle condizioni contrattuali ed il superamento delle soglie di usura indicate trimestralmente dal Tesoro ai sensi della legge 108/96.

Vedi Esempio
  •  RICHIESTA
  • DATI
  •  PAGAMENTO

Cosa e' il servizio di analisi mutuo

Dall'analisi dei contratti di mutuo è possibile risalire ad eventuali illegittimità dovute al calcolo di spese illegittime per mancato rispetto dei termini contrattuali, usura o calcolo di interessi anatocistici. Verrà ricalcolato automaticamente il piano di ammortamento in base agli orientamenti di giurisprudenza più attuali.

Domande Frequenti

A cosa serve il servizio di analisi mutuo?

Effettuare un'analisi econometrica del contratto di mutuo per individuare spese illegittime, interessi anatocistici ed usurari è utile al fine di calcolare le somme minime recuperabili, ed avviare una procedura atta al recupero di tali importi.

Le nostre procedure

Come richiedere l'analisi mutuo

E' possibile richiedere l'analisi econometrica del mutuo compilando il form con i dati anagrafici del soggetto (fisico o giuridico), ed il numero di contratti di mutuo da analizzare.
Successivamente, la documentazione necessaria da produrre sarà rappresentata dalla copia dell’atto, o del contratto, o dell’erogazione finale, dal piano di ammortamento e dai documenti di sintesi, dalle quietanze di pagamento o dal resoconto di quanto pagato.

Nel servizio è inoltre inclusa l'assistenza del nostro studio legale, che prevede la redazione senza costi aggiuntivi della lettera da spedire all'istituto per avviare la procedura stragiudiziale e raggiungere un accordo bonario.