Per accertare se ci sono o meno interessi calcolati illegittimamente su un contratto di leasing, è possibile richiedere il servizio di analisi econometrica del contratto di leasing tramite l'apposito form di richiesta.
Questo servizio evidenzia gli eventuali tassi anatocistici ed usurari su un leasing, consentendo di ricevere una stima sul minimo importo recuperabile a titolo di risarcimento.
Il controllo garantirà anche che le condizioni del contratto di leasing siano state correttamente rispettate. In caso contrario, si potrà richiedere il rimborso delle spese calcolate illegittimamente.
Una volta terminata l'analisi su un contratto di leasing, sarà possibile procedere con la richiesta di risarcimento delle somme minime recuperabili attraverso la nostra consulenza tecnica e legale.
Richiedere il servizio di analisi leasing è semplice. Basta inserire i dati anagrafici del soggetto (fisico o giuridico), ed il numero di leasing da analizzare. Il nostro staff tecnico provvederà poi a richiedere tutta la documentazione necessaria per procedere, ovvero (tra gli altri) copia del contratto, piano di ammortamento e documenti di sintesi, e resoconto di quanto pagato.
Nel servizio è inoltre inclusa l'assistenza post analisi, che prevede la redazione senza costi aggiuntivi, da parte del nostro studio legale, della lettera da spedire all'istituto per avviare la procedura stragiudiziale e raggiungere un accordo bonario.